Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti voi lamonetiani,

mi chiedo ormai da un po'di tempo, vedendo spesso come didascalia d'accompagnamento la voce "alto valore di catalogo", quale è il riferimento (diciamo così manualistico) valoriale e di classificazione dei rotolini della monetazione italiana repubblicana. Ringraziando anticipatamente coloro che interverranno porgo cordiali saluti.

Gordon

Inviato

I Rotolini devono essere confezionati dalla Zecca italiana ,non devono essere aperti.

Il Catalogo-Prezziario in cui sono valutati i Rotolini della Repubblica Italiana emessi dalla Zecca italiana è il Montenegro.

Tuttavia devi valutare i vari cedo numismatici per avere il"polso"sull'effettivo valore commerciale dei Rotolini.

Salutoni

odjob 

• Mi piace 1

Inviato

grazie odjob, l'ho dato per scontato e hai fatto bene a specificare, rotolini integri della zecca.

saluti

Inviato

Dove è possibile reperire un rotolino di monetine da 1 cent. intonse; non importa di quale anno? e quanto viene a costare?

Inviato
13 minuti fa, Cesare Augusto dice:

Dove è possibile reperire un rotolino di monetine da 1 cent. intonse; non importa di quale anno? e quanto viene a costare?

Ciao Cesare se vai su ebay li trovi tranquillamente.

Salutoni

odjob 

Inviato

Odjob, Buon giorno e grazie; non essendo interessato alla monetazione corrente avevo pensato a tutto: banche, poste; ma non alla cosa più ovvia, comunque ho acquistato un rotolino ed una monetina, come il cent di paperone, benaugurante verrà data a coloro che parteciperanno alla presentazione delle monete che hanno fatto grande Roma che si terrà a Viareggio questa estate; grazie ancora e buona giornata da nonno Cesare  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.