Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Bei biglietti :good:

Posta pure il verso, anche se non c'e' nulla è sempre bene inserirli.

Awards

Inviato
57 minuti fa, nikita_ dice:

Bei biglietti :good:

Posta pure il verso, anche se non c'e' nulla è sempre bene inserirli.

2550A623-CB8A-49B9-A978-067E75E97270.jpeg

Inviato

Molto belli, io ho solo il 5 lire ma mi sono ripromesso di completare la serie prima o poi.

Inviato

Io già che ci sono ho deciso che i miei prossimi acquisti saranno fatti al fine di completare la serie. Quindi prossimi obiettivi il 3-50 e 100 lire 

Supporter
Inviato
5 ore fa, prtgzn dice:

Dovrebbero esserci anche quelli firmati "Barzilai".

Si, e anche quelli a firma Anna Miari Carlotti e Luigi Carlotti tutore.

vens516retro.jpg.93b1fcc8c8aecac43f28b59fbf72a487.jpg

retro di biglietto da 1 lira

vens518retro.jpg.6ab6890c466d5f544e48b4732cf63bea.jpg

retro di biglietto da 3 lire

Esiste anche qualche biglietto da 5 lire con timbro a secco e dicitura "Pietro de Stefano - Portomaggiore" (fonte Crapanzano Vol II). In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice:

"...siamo giunti a ritenere cheil Barzilai, avendo avuto all'epoca la possibilità di maneggiare una certa quantità di biglietti, in preda a crisi di grafomania, vi abbia apposto la propria firma." :D

• Mi piace 2
  • Haha 2

Inviato
Il 13/3/2022 alle 22:23, Orodicarta dice:

In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice:

"...siamo giunti a ritenere cheil Barzilai, avendo avuto all'epoca la possibilità di maneggiare una certa quantità di biglietti, in preda a crisi di grafomania, vi abbia apposto la propria firma." :D

Notizia interessante, ci toglie il pensiero di andare alla ricerca dei biglietti firmati!

Supporter
Inviato
1 ora fa, Clar622 dice:

Notizia interessante, ci toglie il pensiero di andare alla ricerca dei biglietti firmati!

Hahaha, un pensiero in meno! ?

Eppure, secondo me, qualcuno che un pensierino ce lo fa c'è....

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 13/3/2022 alle 22:23, Orodicarta dice:

Si, e anche quelli a firma Anna Miari Carlotti e Luigi Carlotti tutore.

vens516retro.jpg.93b1fcc8c8aecac43f28b59fbf72a487.jpg

retro di biglietto da 1 lira

vens518retro.jpg.6ab6890c466d5f544e48b4732cf63bea.jpg

retro di biglietto da 3 lire

Esiste anche qualche biglietto da 5 lire con timbro a secco e dicitura "Pietro de Stefano - Portomaggiore" (fonte Crapanzano Vol II). In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice:

Finalmente anche io potrò avere le mie patriottiche personalizzate....le firmo e le timbro con la mia impronta digitale e chissà che un giorno qualcuno non le metterà all'asta e farà un mucchio di soldi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.