Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona giornata

Complimentoni a @fedafa ed al Circolo Numismatico Romano Laziale che rende possibile la divulgazione.

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato
40 minuti fa, eliodoro dice:

Buon giorno, Vi presento il nuovo libro scritto da Davide Fabrizi @fedafa

image.png

Il libro rientra nella collana edita dal Circolo Numismatico Romano Laziale, giunta alla decima pubblicazione..

Il volume tratta la storia e le monete del duca di Sora, Pietro Giovanni Paolo Cantelmo, personaggio storico dal carattere ribelle ed imprevedibile ed è corredato da una corposa appendice documentaria.

Lo studio che vi apprestate a leggere è stato approfondito in ogni suo aspetto, è un lavoro completo che in futuro si potrà arricchire ancora di più solo grazie ad altri ritrovamenti documentali - che tutti noi ci auguriamo possano sorgere dalle “nebbie” odierne in cui sono avvolti – ed offre anche un quadro storico ed economico del periodo.

Lo studio comprende anche le varianti conosciute e un catalogo con le valutazioni odierne delle monete ivi riportate.

Il libro  conta ben 280 pagine, in carattere Times New Roman n. 12, è stato stampato in 100 copie a colori su carta opaca da 120 gr, in formato A5.; la copertina è 4+4 su carta patinata opaca da gr.300 plastificata, con allestimento in brossura e cucitura in filorefe.

Le copie saranno disponibili alla vendita entro la fine di marzo 2022, intanto potrete prenotarle attraverso la E- mail:  [email protected] Il suo costo è di € 15,00 più eventuali Spese Postali.

Saluti Eliodoro

Ciao Davide @fedafa e complimenti per quest' altra perla! Sono sicuro che avrá degli ottimi riscontri(come sempre).

Grazie a @eliodoro per la divulgazione?

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti a Davide e anche al prezzo popolare del libro che invoglia l'acquisto anche alle persone che di solito non comprano libri a causa dei prezzi alti.

• Mi piace 3

Inviato

Finalmente vedremo un po' dei cavalli della stalla di @fedafa ?

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Complimenti per la pubblicazione all’autore @fedafa e achi lo pubblica il C.N.R.L., che propone sempre ottime pubblicazioni di estremo interesse su diversi ambiti della numismatica.

Ho letto con piacere un altro volume sempre dedicato a questo periodo storico ed a questo personaggio, una storia avvincente perché ribellarsi ad un Sovrano non era cosa semplice o senza conseguenze a quei tempi. Spero, ma ne sono certo, che anche questo libro mi farà scoprire nuove informazioni sul Cantelmo e le sue coniazioni.

Naturalmente ho già prenotato una copia. Ancora complimenti.

• Mi piace 2

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, 

segnalo che il 18 agosto a Campoli Appennino (FR) ci sarà la presentazione del libro.

Essendo terminata la prima tiratura, il Circolo Numismatico Romano Laziale ha provveduto ha stamparne altre, per cui sono disponibili per chi fosse interessato.

Saluti Eliodoro

presentazione campoli.jpg

• Mi piace 5

Inviato
Il 30/7/2022 alle 09:10, eliodoro dice:

Ciao a tutti, 

segnalo che il 18 agosto a Campoli Appennino (FR) ci sarà la presentazione del libro.

Essendo terminata la prima tiratura, il Circolo Numismatico Romano Laziale ha provveduto ha stamparne altre, per cui sono disponibili per chi fosse interessato.

Saluti Eliodoro

presentazione campoli.jpg

Grazie @eliodoro per la segnalazione. 

In questo piccolo paese, sorto lungo la cresta di un profonda dolina, noto ai più per il tartufo e per la presenza di orsi, hanno deciso, nella programmazione degli eventi estivi, di chiedermi di presentare la mia ultima pubblicazione che tra i vari eventi narrati, cita anche il loro paese che testimonia ancora la presenza dei Cantelmo con uno stemma nobiliare  apposto sulla torre principale.  Sorpreso ed allo stesso tempo onorato da tale richiesta impossibile da rifiutare, sono sicuro che passeremo una piacevole serata estiva all'insegna del buon cibo e chiacchierando di storia e di numismatica.

Ad onor del vero, considerando il successo della pubblicazione, soprattutto a livello locale, anticipo che mi è stato chiesto di presentare il volume anche nella città di Sora. A tempo debito verrà comunicata la data.

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.