Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ultimo dei 20 Lire che vi propongo oggi, su questo vorrei chiedervi un parere di autenticità e conservazione. preciso diametro 35,5 mm, peso 14,94 g.

molte grazie

Alberto

DSC_5382_res.JPG

DSC_5383_res.JPG

DSC_5384_res.JPG

Modificato da albertofin

Inviato

Buon giorno.

Non vedo immagini.

Cordialità Gabriella

Inviato
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Non vedo immagini.

Cordialità Gabriella

scusate, evidentemente me le ero perse. le ho appena aggiunte a post originale

Inviato

falsa.

Inviato

Buonissima ! non capisco i dubbi sull'autenticità...

Inviato

Buona anche a mio parere,la perlinatura del '28 e' spesso meno regolare rispetto a quella del '27 per quanto riguarda la conservazione siamo sul BB+

Awards

Inviato

Buon giorno.

Moneta che mi sembra più consumata sul verso tanto da far sparire i rilievi migliori e farla

sembrare (nel rovescio) un po' "spenta", per me però è originale.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Questa mi lascia dei dubbi. Non mi esprimo infatti. 

Inviato

A me sembra una riproduzione. 

In particolare, questa sensazione è dovuta alla peculiarità di rilievi che non sembrano semplicemente consumati ma sembrano non esserci mai stati (capelli, mani e piedi), se confrontati con l'usura generale (ad esempio perlinatura).

Ovviamente è solo una mia impressione.

Saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera @dux-sab, da quali particolari si evincerebbe secondo lei la presunta falsità? Da notare che il peso è perfetto.

Una domanda per il forum, mi son sempre domandato se ci siano più falsi d'epoca o falsi attuali su queste monete dall'alto valore numismatico. Ho avuto personalmente solo l'occasione di vedere falsi piuttosto grossolani.

Saluti Napoleonici,

L

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Personalmente ho avuto occasione di vedere un solo falso d'epoca, dichiarato tale, di questa tipologia , mentre

di falsi  " attuali " mi sembra che sia piena l'aria.

Ho virgolettato attuali perché  io li vedo in circolazione da circa 50 anni in relazione

alla massiccia produzione anni 70 e chiaramente anche posteriore (via via sempre migliorata)

Cordiali saluti

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.