Vai al contenuto
IGNORED

5 pesetas

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei sapere l'eventuale valore e grado di rarità, e possibilmente anche un vostro giudizio personale sullo stato di conservazione di queste due monete.

5 pesetas 1889, 1892

Grazie

post-3956-1177092028_thumb.jpg

Inviato

Per quanto riguarda il valore:

1889

Tiratura: 4.681.000 pezzi

MB: 10 dollari

BB: 15 dollari

SPL: 100 dollari

FDC: 200 dollari

1892

Tiratura: 7.000.000 pezzi

MB: 10 dollari

BB: 20 dollari

SPL: 75 dollari

FDC: 200 dollari

Inviato

Ciao, penso che la valutazione che ti ha dato simone è un pò antiqua, Quella moneta di 1892 FDC, non la trovi per meno di 250 € (non dollari), ti lo dico io che sono spagnolo e colleziono monete di qui.

Ti metto essempi, certo che l'anno è un pò meglio (1894), ma la conservazione non arriva a FDC

130090954232

130101536643

Quella di 1889 FDC impossibile trovarla per meno di 300€.

Inviato

Scusa le cifre correspondono a aste di e-bay, finite tutte due

Inviato

Ciao Destacado :)

Piu che antica, è presa dal Krause che secondo me NON è un buon prezziario :rolleyes:

Inviato
Ciao Destacado  :)

Piu che antica, è presa dal Krause che secondo me NON è un buon prezziario  :rolleyes:

222641[/snapback]

spesso sento dire che il Krause non ha un buon prezziario, ma non capisco se perchè i prezzi che dà sono troppo alti o cosa...chi mi spiega la situazione gentilmente?

Inviato
spesso sento dire che il Krause non ha un buon prezziario, ma non capisco se perchè i prezzi che dà sono troppo alti o cosa...chi mi spiega la situazione gentilmente?

222647[/snapback]

A volte li da troppo alti, a volte troppo bassi... in sostanza spesso e volentieri da i prezzi a... pera!

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.