Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

vorrei ancora chiedere il vostro parere su alcune monete della stessa collezione ereditata. la prima, di cui tratto qui, è un 20 Lire 1936, altre seguiranno a ruota in altri post. questa ha diametro 35,75 mm e peso 19,78g. io non ci vedo particolari problemi per cui credo e spero sia autentica. non capisco quella macchie nere sul dritto. immagino sia sporco rimovibile, ma non vorrei fare danni, considerato che mi sembra anche ben conservata. a questo proposito, vi sarei grato se qualcuno volesse commentare sullo stato di conservazione

grazie fin d'ora

Modificato da albertofin
foto mancanti

Inviato

Buon giorno.

Anche qui non riesco a vedere niente.

Gabriella

Inviato (modificato)

strano, ero convinto di averlo fatto e anche ora non riesco ad aggiungerle in modifica al post originale. provo a metterle qui

DSC5394_res.thumb.JPG.078daa2a748ec9f7670495475164da23.JPG

DSC_5395_res.thumb.JPG.b8e766db3465d6cd46a2a3f8cad3b328.JPG

DSC_5396_res.thumb.JPG.609557ee1ee72e4c11333b9acdfae847.JPG

Modificato da albertofin

Inviato

prima mi domanderei se è autentica.?

Awards

Inviato

me lo sono domandato ma il mio occhio inesperto non ha trovato particolari evidenze per darmi dubbi. Naturalmente il post è anche per chiedervi parere di autenticità. grazie a chi vorrà commentare

Inviato

A me sembra una riproduzione, per il bordo (molto arrotondato e disuniforme a tratti) e per il taglio vero e proprio. Dalla foto poi non sembrerebbe argento, ma ovviamente su questo è facile essere tratti inganno.

Saluti

Inviato

Falsa

Inviato

Buona sera.

Si tratta di una moneta come ben si sa molto falsificata ed in alcuni casi molto ben falsificata, come forse

in questo.

Dico forse perché la prima impressione ed osservando a colpo d'occhio mi sembrerebbe originale.

Tuttavia condizionata dagli altri pareri e con i dovuti limiti delle fotografie a me sembra di avere localizzato alcune cose  non perfette

sullo scudo tra L e 20  e sulla quadriga.

Sono particolari però così piccoli  che andrebbero verificati con la moneta in mano.

Cordialità Gabriella

Supporter
Inviato

Falsa

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Buona sera

Riapro presta discussione  di alcuni mesi fa  per aggiungere un particolare utile per il riconoscimento dell'autenticità della moneta: Come giustamente già detto si tratta di una moneta falsa. Da alcune ricerche fatte, risulta un falso del 2° tipo che spesso ripete uno sfregio al centro della croce, presente anche  nella moneta  postata dall'utente titolare della discussione. Particolare molto utile perché questo 2° tipo è fatto benino...

saluti

1597516440_20lire1936Falso2tipo.jpeg.6aae8a98474d372db7e2c778d3acbb2f.jpeg

Modificato da miza
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.