Vai al contenuto
IGNORED

1 lincoln cent 1985 con lettere W,D,E(tilted die clash) sotto il busto di Lincoln e 1988 diverso font fg firma incisore diverso le vedo solo io?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari amici numismatici, vi chiedo la massima attenzione per capire se mi stanno prendendo per il cucù per qualche motivo o meno.

Antefatto:

spulcio i miei 1 lincoln cent cercando errori e varietà, mi imbatto in alcune scoperte che condivido qui, tra queste ce n'è una che non ho ancora messo e che pubblico oggi, scrivo al sommo Mike Diamond di error-ref.com che gentilmente mi risponde subito ed invio le mie foto per valutare insieme se quel che dico è vero che naturalmente già so essere vero perchè visto sul suo sito, mi risponde laconicamente, dopo plurimi invii con foto modificate ad hoc, che le foto inviate non sono fruibili e che quindi non era il caso di continuare a parlare della cosa, mi è sembrato gentile e disponibile si, ma anche molto sbrigativo dire che non capiva dalle foto, credo che un occhio come il suo avrebbe dovuto cogliere immediatamente, come ha fatto per il 1 cent 1985 e 1988, quel che proponevo e mi pare dunque impossibile che non abbia visto le mie giuste supposizioni.

Da verificare se le vedete anche voi nell'ordine:

1 se il font del 1 cent 1988 con il retro del 1989 (transitional mule) è effettivamente diverso, le foto sono di qualità per ingrandire,mi è stato detto che la zecca cambia spesso font quando nel sito c'è specificato proprio il mio caso.

2 se sotto il busto dei 3 1cent 1985 abbiano o meno delle lettere che sembrano essere W,D,E che, come da lui anticipatomi, se presenti sarebbero un tilted die clash, ingrandisco le foto in modo che il difetto si veda bene, ma mi dice che le foto non sono abbastanza chiare.

non è che per qualche insano motivo mi ha snobbato per non dare importanza al ritrovamento dato che sa io essere un principiante?

scusate se scrivo sta bambinata, ma mi pare impossibile che non si veda nulla, le foto non le sa ingrandire?

di seguito le foto

20220309_170057.jpg

Modificato da Mas Blanco

Inviato

questi sono i 3 1 cent 1985, ditemi voi se ci vuole un genio per vedere che è lo stesso difetto con 3 lettere W,D,E

2022-03-10 12.41.28.jpg

2022-03-10 12.42.24.jpg

2022-03-10 12.40.58.jpg

2022-03-10 12.44.53.jpg

2022-03-10 13.07.00.jpg

• Mas Blanco ha rinominato il titolo in 1 lincoln cent 1985 con lettere W,D,E(tilted die clash) sotto il busto di Lincoln e 1988 diverso font fg firma incisore diverso le vedo solo io?
Inviato

riguardando le foto ho notato che parecchie monete riportano quella sigla che mi sembra più chiara nella foto del 1988 VD8, forse è la firma dell'incisore del /D?...ma allora perchè non dirmi che lo era?

Inviato

risolto il mistero delle lettere, è la firma dell'incisore V.D.B Victor D. Brenner, almeno uno è risolto.

Inviato

Ho riparlato con Mr. Diamond questa mattina, praticamente ci siamo fraintesi, lui pensava di vedere  un probabile tilted die clash vicino alle firme dell'incisore e pertanto mi ha chiesto foto più dettagliate sotto il busto, inducendomi inconsapevolmente e dando per scontato io sapessi, mentre io avevo scoperto per caso senza sapere che fosse li da sempre, perchè ad occhio nudo non si vede, la firma dell'incisore che si suppone sia li dal 1918 , ma in alcune monete neanche si nota pur allargando al PC, errore di inesperienza.

per la questione del 1 cent 1988 ci sono 7 varianti di /R per P e 11 per D, come riportato da Varietyvista.com e Lincoln cent forum(fonti utilizzata e citati anche da error-ref.com) rimane il dubbio sulla rarità: error ref considera quelli della zecca di Philadelphia scarce(NC) e quelli di Denver(R) mentre varietyvista.com li considera extremely rare entrambi. il Lincoln cent forum, che credo sia la fonte più autorevole a riguardo, considera quelli di P rari e quelli D molto rari a causa della velocità della zecca di Denver nel rilevare l'errore e toglierli dal mercato, si parla infatti di un rapporto  3 a 1 pur avendo Denver 11 tipi di /R e P solo 7 ....vacce a capì!

salutia tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.