Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @skubydu

Ti ringrazio dell'invito.

Solo oggi Domenica, ho avuto il tempo di leggermi questa interessante discussione.

Certamente, la corsa a falsificazioni non ha limiti.

Grazie ai motori di ricerca che disponiamo, e facile rintracciare monete dello stesso conio e confrontarle con queste due "patacche ".

In questo caso, la riproduzione di una moneta "modesta ", con tanti difetti, fanno si che evidenziare all'istante che trattasi di riproduzioni.

Piu tardi cercherò di postare alcuni dettagli e confronti.

Inviato (modificato)

Il confronto con due monete ( genuine ), fa risaltare come le genuine coniate hanno dettagli nitidi, a prescindere della conservazione.

Diversamente le altre due sopra, create a fusione, con il metodo della cera persa, hanno fondi senza lucidi ( da colpo di martello ), sferette e i colpi accidentali sul dritto e sul rovescio, allo stesso posto.

235184708_confrontoconduegenuine.thumb.jpg.71a811a95b5b8c71844ad0a055e29347.jpg

Qui sotto, un confronto co le due genuine. 

In basso con le freccette in nero, il bordo delle due ( Solidus e Bertolami ), che hanno perfettamente gli stessi difetti, allo stesso posto.

431267708_dettaglisulD.congenuine.thumb.png.9fad5ec194c63533216ab48422c9f9df.png

Modificato da gionnysicily
  • Mi piace 4

Inviato
Il 11/3/2022 alle 16:06, Nibbi dice:

Nel frattempo Bertolami mi ha scritto che provvederanno al ritiro del lotto.

il lotto dal loro sito risulta venduto a 200 euro, strano ..

Inviato (modificato)

È stato ritirato.....

Screenshot_20220314-225620.thumb.png.c4a6d49112749ac2172fd2814da55ddd.png

Modificato da babelone

Inviato
17 minuti fa, babelone dice:

È stato ritirato.....

Meno male dai. Il tizio che se la sarebbe aggiudicata mi deve una birra ? 

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.