Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e ringrazio fin d ora per la disponibilità ad aiutarmi.

Desidero ricevere notizie per l'identificazione di queste due monete , innanzitutto se e come capire se sono autentiche.

Grazie mille

Fronte2-min.jpg

Fronte-min.jpg

Retro2-min.jpg

Retro-min.jpg

Inviato

sono false.

Inviato

Foto decisamente brutte. Ma comunque la presenza di numerose bolle sulla superficie indica che sono fuse e non coniate. Quindi concordo con @dux-sab.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la sollecita risposta, la ringrazio.

Da cosa, comunque lo ha rilevato? così, per imparare a riconoscerle.

Sono novizio e quindi non me ne intendo. Per non prendere fregature

Inviato (modificato)

@STEFANOGU Il consiglio che posso dare è di andare nelle sezioni delle monete greche e romane e leggere le discussioni. Tanto per iniziare...

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka

Inviato

Un altro consiglio sono "LIBRI". Leggi tanto sulla monetazione che ti interessa, visiona foto e se hai la possibilità .. qualche museo per vederle dal "vivo". Nessuno nasce esperto, l'esperienza viene sul campo: con lo studio, l'osservazione e anche con le fregature. I primi due sono il nostro bagaglio e la terza la possiamo evitare se facciamo bene le prime due.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.