Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni appassionato di storia e di conseguenza molto incuriosito dalla numismatica. Spero di imparare qualcosa dalle persone più esperte e di riconoscere e valutare le monete che mi capiteranno tra le mani.

Per cominciare volevo chiedervi: questo cofanetto (trovato da un'amica in soffitta) ha valore collezionistico?

O solo il valore dell'oro 900/1000 di cui sono composte le monete?

Euronummus "i primi eroi della luna"

Screenshot_20220309-152237_Facebook.jpg

Supporter
Inviato

Benvenuto!

Imparerai molto frequentando il forum, ne sono sicuro. Prova comunque a leggere il regolamento. Capirai di più sul funzionamento dei sito.

Consiglierei gli addetti di spostare parte del messaggio nelle richieste d'identificazione.

Grazie.

Supporter
Inviato

Buona serata

Dalla foto che hai postato e dal fatto che sul cartonato c'è la scritta FAC SIMILE, mi viene da pensare che siano copie in metallo volgare ad uso commerciale e non monete in oro; tipo quelle che si vedevano spesso sui banconi delle banche anni fa ( non credo che si usino ancora adesso).

In ogni caso non sono monete, ma medaglie che, se in oro, valgono per il contenuto di oro che hanno; quelle "vere", non quelle della foto.

Sposto nella relativa sezione.

saluti

luciano

Supporter
Inviato

@Damimaz

Ciao Damimaz, si tratta di una iniziativa commerciale, chiunque può creare e vendere dischetti a forma di medaglia e porli sul mercato, ma nessun Collezionista ama queste "cose".

Se sono coniate in Oro o Argento, si possono vendere ad un orafo o ad un commerciante, ricavandone il prezzo del metallo.

Un saluto cordiale.

Supporter
Inviato

Qui trovi la descrizione della serie di medaglie commemorative delle missioni Apollo che ho ereditato.

https://www.lamoneta.it/topic/156676-serie-di-medaglie-commemorative-delle-missioni-apollo/#comment-1780917

150296332_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.16fb0e825306319f548db0c84bcfce8b.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.