Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi presento, sono uno studente dì scienze politiche appassionato dalla numismatica e per iniziare vorrei avere dei pareri da persone più esperte su una banconota da 1000 lire-Giuseppe Verdi secondo tipo, a quanto ho letto su vari siti potrebbe avere una certa rarità il numero dì serie, UB 935871 Y
Grazie mille:)

Supporter
Inviato

Benvenuto :hi:

Spessissimo in rete si trovano questi messaggi su monete e/o banconote che se le hai in casa, hai un tesoro ....! Sono ca..ate (scusa il francesismo) 9,999999999999 su 10, sono specchietti per le allodole che inducono la persona ad aprire la discussione, ottenendo l'unico scopo che hanno e cioè far guadagnare dei soldini dalla pubblicità inserita nel messaggio a colui che l'ha scritto.

In ogni caso trasferisco la discussione nella corretta Sezione, così avrà maggior visibilità.

saluti

luciano

Inviato

Purtroppo è una banconota, non comune, ma comunissima. Oltretutto sapere il n° di serie non è sufficiente per dare una valutazione, occorrerebbe una foto fronte-retro ed in trasparenza. Il tutto porterebbe, nel caso di un Fior Di Stampa (FDS, ma rimarrebbe, comunque, un giudizio dato su una foto, con tutti i limiti del caso) ad un valore di qualche Euro (6-7 non di più). Le uniche banconote 1.000 Lire Verdi II tipo di un certo pregio sono quelle delle serie sostitutive che riportano come prima lettera del n° di serie la "X".

Supporter
Inviato

Mi accorgo solo ora che è la stessa bancnota.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Riporto il commento

a quanto ho letto su vari siti potrebbe avere una certa rarità il numero dì serie, UB 935871 Y

Ciao, quello che hai letto su qualche sito riguarda specificatamente questa combinazione numerica del tuo biglietto? 

UB 935871 Y

Sicuramente unica nel suo genere perchè non ne esiste una uguale per la stessa tipologia di banconote, ma senza alcuna particolarità rilevante.

Se puoi aggiungi pure una foto nitida di fronte e retro della tua banconota, avremo così delle immagini su cui discutere.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
Il 9/3/2022 alle 19:07, nikita_ dice:

Sicuramente unica nel suo genere

Peccato solo che non sia stata unica come questa GG725783V dal valore superinestimabbbile… ?

4434FE3E-3B0A-48F0-9173-88DE5752935C.thumb.jpeg.2d991792ccc1b525a9deb17570616d67.jpeg

• Haha 1

Supporter
Inviato
19 ore fa, wstefano dice:

Peccato solo che non sia stata unica come questa GG725783V dal valore superinestimabbbile… ?

ggg.jpg.92ed4c54314a48b698957fca749e3a70.jpg

Ma è una serie GG :o      chi non la vorrebbe in collezione? :lol:

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

ggg.jpg.92ed4c54314a48b698957fca749e3a70.jpg

Ma è una serie GG :o      chi non la vorrebbe in collezione? :lol:

Gavolo gavoletto io io??‍♂️

19 ore fa, wstefano dice:

4434FE3E-3B0A-48F0-9173-88DE5752935C.thumb.jpeg.2d991792ccc1b525a9deb17570616d67.jpeg

Tenuta bene poi....le cose giuste?

• Haha 1

Supporter
Inviato
Il 9/3/2022 alle 15:00, Elbarb dice:

a quanto ho letto su vari siti potrebbe avere una certa rarità il numero dì serie, UB 935871 Y

Non sapremo mai quali sono questi siti :unknw:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.