Vai al contenuto

Risposte migliori

12 minuti fa, pandino dice:

Se implementassero un controllo dell'IP e della carta utilizzata per il pagamento (evitando così sia pagamenti con più account e stessa carta, o che dallo stesso IP acquisti lo stesso utente con account diversi e carte diverse), potrebbero risolvere la cosa ben prima

quello dello dell'IP sarebbe oltre che sbagliato secondo me, facilmente aggirabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

29 minuti fa, pandino dice:

Se implementassero un controllo dell'IP e della carta utilizzata per il pagamento (evitando così sia pagamenti con più account e stessa carta, o che dallo stesso IP acquisti lo stesso utente con account diversi e carte diverse), potrebbero risolvere la cosa ben prima

Se si va sullo stesso ip diventerebbe una moneta a famiglia e non una a testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Non è fattibile e non mi sembra neanche giusto che all’interno dello stesso nucleo familiare solo un componente ne abbia diritto. Il regolamento parla di una moneta a persona. 

mi scuso se ho ripetuto lo stesso concetto esposto da grc55 ma l’ho scritto prima di leggere il suo.

Modificato da rufis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, macs dice:

mi piacerebbe sapere cosa ne penserebbe il fantomatico garante GDPR europeo di questa raccolta dati estemporanea e senza le dovute procedure

Premettendo che ovviamente Monaco non fa parte dell'UE e quindi sul suo suolo non vale il GDPR, noi utenti europei siamo sempre e comunque protetti da esso.
Presumo tuttavia che le condizioni generali del sito web e dell'acquisto permettano a Monaco di raccogliere dati personali dei clienti a fini di espletamento dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 7/9/2022 alle 19:04, pandino dice:

Gli anni passati hanno spedito circa 3 settimane dopo l'emissione quindi, se seguono la stessa tempistica, per fine mese dovrebbero spedire

Ci siamo: questa settimana potrebbe essere quellla buona

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Special One dice:

forse quei controlli per gli ordini sospetti hanno ulteriormente rallentato il tutto :D

Penso che semplicemente siamo gli ultimi a cui spediscono, i prezzi stanno calando perché sono arrivate già a mezza Europa 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho l'impressione di un calo generalizzato delle quotazioni non solo di Monaco ma anche di altre proof. Sarà perché in periodi di crisi economica la gente è meno disposta a spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rufis dice:

In effetti ho l'impressione di un calo generalizzato delle quotazioni non solo di Monaco ma anche di altre proof. Sarà perché in periodi di crisi economica la gente è meno disposta a spendere?

é una cosa ciclica, le prevendite raggiungono sempre prezzi più alti, poi quando la moneta diventa realmente disponibile il mercato viene inondato di una marea di monete messe li da venditori occasionali/speculatori. Di conseguenza, sul momento, il prezzo tende a calare. Vedasi anche quanto successo con il 5€ purgatorio Italia 2022, prevendite in estate a 150€ ora si trova a meno di 100€ appena arrivata effettivamente sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in generale con la ripartenza delle fiere del settore dopo la pandemia (che in realtà non è nemmeno finita, ma vabbè) c'è un aumento dell'offerta, quindi è normale un abbassamento dei prezzi. Cmnq chissene, quando cavolo si decidono a spedircela? :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pandino dice:

Beh, in generale con la ripartenza delle fiere del settore dopo la pandemia (che in realtà non è nemmeno finita, ma vabbè) c'è un aumento dell'offerta, quindi è normale un abbassamento dei prezzi. Cmnq chissene, quando cavolo si decidono a spedircela? :D

Da quello che so in Europa le spedizioni sono già state fatte quasi dappertutto, a logica la prossima settimana toccherà a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Roma i negozianti ce l'hanno (avevano) tutti, ma su quello non mi stupisco, ci sta che possano avere una corsia preferenziale; ma che davvero facciano le spedizioni a privati in base alla nazione, prima una e poi l'altra, non lo concepisco: le spedizioni sono già pagate da tutti, bah....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.