Vai al contenuto
IGNORED

50 lire II tipo 1995 con sdoppiamento del profilo dalla fronte fino al mento?

Miglior Risposta Inviata da andrea78ts,

Risposte migliori

Inviato

ciao! prima di mandarvi a pranzo vi riporto questa 1995, come vedete la luce picchia bene sul profilo in questione mettendo in risalto questo dubbio che mi è venuto leggendo dello sdoppiamento mento e base collo della 1993, tutto regolare nel conio o c'è davvero sdoppiamento?

Grazie a tutti e buon pranzo! ?

@caravelle82 per conoscenza che so sei interessato a queste monete, che ne dici?

20220214_181204.jpg

Inviato
54 minuti fa, Mas Blanco dice:

ciao! prima di mandarvi a pranzo vi riporto questa 1995, come vedete la luce picchia bene sul profilo in questione mettendo in risalto questo dubbio che mi è venuto leggendo dello sdoppiamento mento e base collo della 1993, tutto regolare nel conio o c'è davvero sdoppiamento?

Grazie a tutti e buon pranzo! ?

@caravelle82 per conoscenza che so sei interessato a queste monete, che ne dici?

20220214_181204.jpg

Ciao

Io devo esser sincero. Non ero a conoscenza di questa particolaritá e faccio fatica quindi a capire ,guardando?

Magari qualcun' altro ne ha vista qualcuna?

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao297ca63d-817e-46a3-b1ec-b69b5aa462ae

Io devo esser sincero. Non ero a conoscenza di questa particolaritá e faccio fatica quindi a capire ,guardando?

Magari qualcun' altro ne ha vista qualcuna?

se allarghi la foto, si apre bene, noterai del metallo doppio che parte dalla fronte e scivola fino al mento, se vai sul catalogo di @andrea78ts la trovi nella sezione delle 50 lire anno 1993

questo per capirci, in quella di Andrea si vede anche sotto la punta del naso che non è citato, si parla di sdoppiamento da danno meccanico.

Inviato
53 minuti fa, Mas Blanco dice:

se allarghi la foto, si apre bene, noterai del metallo doppio che parte dalla fronte e scivola fino al mento, se vai sul catalogo di @andrea78ts la trovi nella sezione delle 50 lire anno 1993

questo per capirci, in quella di Andrea si vede anche sotto la punta del naso che non è citato, si parla di sdoppiamento da danno meccanico.

Può essere! Ascolta altri però?

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Può essere! Ascolta altri però?

quello sicuro:-)

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
16 ore fa, Mas Blanco dice:

Si è un leggero sdoppiamento meccanico da schiacciamento

Inviato (modificato)
7 ore fa, andrea78ts dice:

Si è un leggero sdoppiamento meccanico da schiacciamento

grazie per il tuo definitivo intervento, naturalmente non credo sia una cosa che aggiunga valore o rarità, ma mi fa piacere iniziare a riconoscere le cose che vedo.

Mi sembra di vedere lo stesso leggero problema anche in alcune lettere tipo le A e le I almeno.

?Saluti.?

Modificato da Mas Blanco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.