Vai al contenuto
IGNORED

50 lire II tipo 1995 con sdoppiamento del profilo dalla fronte fino al mento?

Miglior Risposta Inviata da andrea78ts,

Risposte migliori

Inviato

ciao! prima di mandarvi a pranzo vi riporto questa 1995, come vedete la luce picchia bene sul profilo in questione mettendo in risalto questo dubbio che mi è venuto leggendo dello sdoppiamento mento e base collo della 1993, tutto regolare nel conio o c'è davvero sdoppiamento?

Grazie a tutti e buon pranzo! ?

@caravelle82 per conoscenza che so sei interessato a queste monete, che ne dici?

20220214_181204.jpg

Inviato
54 minuti fa, Mas Blanco dice:

ciao! prima di mandarvi a pranzo vi riporto questa 1995, come vedete la luce picchia bene sul profilo in questione mettendo in risalto questo dubbio che mi è venuto leggendo dello sdoppiamento mento e base collo della 1993, tutto regolare nel conio o c'è davvero sdoppiamento?

Grazie a tutti e buon pranzo! ?

@caravelle82 per conoscenza che so sei interessato a queste monete, che ne dici?

20220214_181204.jpg

Ciao

Io devo esser sincero. Non ero a conoscenza di questa particolaritá e faccio fatica quindi a capire ,guardando?

Magari qualcun' altro ne ha vista qualcuna?

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao297ca63d-817e-46a3-b1ec-b69b5aa462ae

Io devo esser sincero. Non ero a conoscenza di questa particolaritá e faccio fatica quindi a capire ,guardando?

Magari qualcun' altro ne ha vista qualcuna?

se allarghi la foto, si apre bene, noterai del metallo doppio che parte dalla fronte e scivola fino al mento, se vai sul catalogo di @andrea78ts la trovi nella sezione delle 50 lire anno 1993

questo per capirci, in quella di Andrea si vede anche sotto la punta del naso che non è citato, si parla di sdoppiamento da danno meccanico.

Inviato
53 minuti fa, Mas Blanco dice:

se allarghi la foto, si apre bene, noterai del metallo doppio che parte dalla fronte e scivola fino al mento, se vai sul catalogo di @andrea78ts la trovi nella sezione delle 50 lire anno 1993

questo per capirci, in quella di Andrea si vede anche sotto la punta del naso che non è citato, si parla di sdoppiamento da danno meccanico.

Può essere! Ascolta altri però?

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Può essere! Ascolta altri però?

quello sicuro:-)

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
16 ore fa, Mas Blanco dice:

Si è un leggero sdoppiamento meccanico da schiacciamento

Inviato (modificato)
7 ore fa, andrea78ts dice:

Si è un leggero sdoppiamento meccanico da schiacciamento

grazie per il tuo definitivo intervento, naturalmente non credo sia una cosa che aggiunga valore o rarità, ma mi fa piacere iniziare a riconoscere le cose che vedo.

Mi sembra di vedere lo stesso leggero problema anche in alcune lettere tipo le A e le I almeno.

?Saluti.?

Modificato da Mas Blanco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.