Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Posto anche il mio esemplare dal Rauceby Hoard (RIC VI 594b), con analogo raffronto:

image.jpeg

N° di catalogo: 495

Un ringraziamento particolare all'amico @grigioviola

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

Una moneta con pedigree è sempre piacevole, poi per chi - come il sottoscritto - ama la provenienza da ripostiglio, trovare la moneta nelle pubblicazioni ufficiali oltre che censita, pure fotografata... È il massimo! :)

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Hai perfettamente ragione! Quando hai messo il link sono andato a vedere anche io.

Una bella sensazione, davvero, trovare la mia moneta.

Tra l'altro, notavo la cura del testo. E per di più, fruibile da tutti. Cosa non da poco e rimarchevole.

Buona notte.

Stilicho

• 5 mesi dopo...
Inviato

I have been lucky to add two new ex-Rauceby hoard coins to my collection.

Galerius Follis As Augustus

Obv:– IMP C MAXIMIANVS P F AVG, Laureate, cuirassed bust right
Rev:– GENIO POPV-LI ROMANI, Genius standing left, modius on head, naked but for chlamys over left shoulder, left hand holding cornucopiae and right hand holding patera
Minted in London (_). Group II - i. May A.D. 305 - Late A.D. 306 or into Early A.D. 307
Reference(s) – Cohen ?. RIC VI London 42. LMCC (page 126) 4.03.004 Rated S but many examples cited

One of 11 examples from the Rauceby hoard

4.92 gms. 28.93 mm diameter. 180 degree die orientation.

RI_148am_img.jpg

Maximianus Herculius as  Senior Augustus Follis

Obv:– D N MAXIMIANO FELICISSIMO SEN AVG, laureate and mantled bust to right, holding branch and mappa
Rev:– PROVIDENTIA DEORVM QVIES AVGG, Providentia standing to right, extending hand to Quies standing to left, holding branch and sceptre
Minted in London (-). A.D. 305-307
Reference:- RIC VI London 77b; C&T 4.01.004

Ex - Rauceby hoard.

6.25 gms, 27.34 mm. 180 degrees

Lots of golden toned silvering remaining

RI_146eh_img.jpg

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.