Vai al contenuto
IGNORED

The Rauceby Hoard

Nikko

Risposte migliori

Supporter

Posto anche il mio esemplare dal Rauceby Hoard (RIC VI 594b), con analogo raffronto:

image.jpeg

N° di catalogo: 495

Un ringraziamento particolare all'amico @grigioviola

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una moneta con pedigree è sempre piacevole, poi per chi - come il sottoscritto - ama la provenienza da ripostiglio, trovare la moneta nelle pubblicazioni ufficiali oltre che censita, pure fotografata... È il massimo! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Hai perfettamente ragione! Quando hai messo il link sono andato a vedere anche io.

Una bella sensazione, davvero, trovare la mia moneta.

Tra l'altro, notavo la cura del testo. E per di più, fruibile da tutti. Cosa non da poco e rimarchevole.

Buona notte.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

I have been lucky to add two new ex-Rauceby hoard coins to my collection.

Galerius Follis As Augustus

Obv:– IMP C MAXIMIANVS P F AVG, Laureate, cuirassed bust right
Rev:– GENIO POPV-LI ROMANI, Genius standing left, modius on head, naked but for chlamys over left shoulder, left hand holding cornucopiae and right hand holding patera
Minted in London (_). Group II - i. May A.D. 305 - Late A.D. 306 or into Early A.D. 307
Reference(s) – Cohen ?. RIC VI London 42. LMCC (page 126) 4.03.004 Rated S but many examples cited

One of 11 examples from the Rauceby hoard

4.92 gms. 28.93 mm diameter. 180 degree die orientation.

RI_148am_img.jpg

Maximianus Herculius as  Senior Augustus Follis

Obv:– D N MAXIMIANO FELICISSIMO SEN AVG, laureate and mantled bust to right, holding branch and mappa
Rev:– PROVIDENTIA DEORVM QVIES AVGG, Providentia standing to right, extending hand to Quies standing to left, holding branch and sceptre
Minted in London (-). A.D. 305-307
Reference:- RIC VI London 77b; C&T 4.01.004

Ex - Rauceby hoard.

6.25 gms, 27.34 mm. 180 degrees

Lots of golden toned silvering remaining

RI_146eh_img.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.