Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei chiedere un vostro parere sull'autenticità e valore di  un 2 lire colonia eritrea del 1896. Allego le foto che spero siano sufficientemente chiare. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! 

IMG_20220302_173034.jpg

IMG_20220302_173106.jpg

Supporter
Inviato
55 minuti fa, albertofin dice:

Vorrei chiedere un vostro parere sull'autenticità e valore di  un 2 lire colonia eritrea del 1896. Allego le foto che spero siano sufficientemente chiare. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! 

IMG_20220302_173034.jpg

IMG_20220302_173106.jpg

Buonasera, forse perché inesperto hai pubblicato tre volte la stessa richiesta, per fermarti provo a rispondere, a me non sembra che non sia autentica soprattutto guardando la perlinatura molto disomogenea, comunque attendi il parere dei veri esperti, saluti 

Inviato

Grazie per il commento. Se non ho fatto pasticcio ho postato 3 diverse monete (2 lire, 1 lira e 50c) ma se così non fosse me ne scuso 

Inviato

Buona sera.

Servirebbero  le misure di diametro e peso, anche della lira e del 50 centesimi.

Cordiali saluti. 

Gabriella

Supporter
Inviato
52 minuti fa, albertofin dice:

Grazie per il commento. Se non ho fatto pasticcio ho postato 3 diverse monete (2 lire, 1 lira e 50c) ma se così non fosse me ne scuso 

Buonasera sono io che mi devo scusare, un po' per poca conoscenza di tali monete un po' per superficialità o avuto l impressione che si trattasse della stessa moneta, scusami di nuovo, saluti

Inviato
Il 2/3/2022 alle 19:37, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Servirebbero  le misure di diametro e peso, anche della lira e del 50 centesimi.

Cordiali saluti. 

Gabriella

Ho verificato diametro 27.3 mm al calibro e circa 10 grammi,ma il peso è indicativo perché al momento non un bilancino di precisione. Con i limiti del caso, mi sembra cmq che corrisponda alle misure riportate sul Pagani. Allego anche due foto migliori. Potreste darmi qualche indicazione sulla stato di conservazione? Appena posso specifiche meglio il peso

IMG_20220304_224526.jpg

IMG_20220304_224606.jpg

Inviato

Buon giorno.

La fotografia del verso è migliore, purtroppo ancora sfuocata quella del dritto.

Mi sembra che il diametro dichiarato dal Pagani sia di 27 mm. e non di 27,3 misura comunque

che mi risulta consona.

Da quello che vedo, dalle immagini del verso,(abbastanza per potermi sbilanciare) la moneta mi sembra originale  con del lustro

e ben  pochi segni di usura. Direi una alta conservazione, da verificare con la moneta

in mano, ma direi oltre lo splendido.

Unico neo la fotografia del dritto che mi lascia qualche dubbio ma penso che sia l'effetto dell'immagine sfuocata.

Cordialità Gabriella.

Ps.  Il peso dovrebbe essere misurato con una certa precisione per essere attendibile.

Per una moneta in queste condizioni (senza usura) non dovrebbe discostarsi da quello

ufficiale  che di qualche centesimo di grammo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.