Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

volevo chiedere la reale valutazione del 2 euro proff 2017 dell anniversario apparizione Fatima del Vaticano, in giro trovo prezzi molto discordanti , inoltre volevo sapere come mai ha raggiunto quotazioni piu' elevate rispetto agli altri anche rispetto alla prima emissione dei 2 euro vesione proff , vi ringrazio per le vostre risposte  

Modificato da intermundia

• intermundia ha rinominato il titolo in 2 euro proff Vaticano 2017 Fatima
Inviato

molto discordanti fino ad un certo punto, nel mese di febbraio viaggia verso i 200 euro...

Inviato (modificato)

sulla baia italiana lo offrono anche a 300, ma se si cerca bene soprattutto sulla baia tedesca si spuntano prezzi molto più bassi. Pochi giorni fa ha chiuso un asta con una sola offerta a 100€.

Basta avere pazienza e cercare tutti i giorni

comunque prossima volta posta qui

Modificato da emi_93
Awards

Inviato (modificato)
9 ore fa, emi_93 dice:

sulla baia italiana lo offrono anche a 300, ma se si cerca bene soprattutto sulla baia tedesca si spuntano prezzi molto più bassi. Pochi giorni fa ha chiuso un asta con una sola offerta a 100€.

Basta avere pazienza e cercare tutti i giorni

comunque prossima volta posta qui

Buongiorno,

scusami tanto non sapevo la sezione giusta per postare, quindi conviene cercare su siti stranieri? Oltre al tedesco puoi darmi qualche altra diritta ? C'e' molta speculazione in giro ed per chi e un semplice appassionato con una sola entrata economica non e' facile trovare il prezzo giusto .Grazie mille 

Modificato da intermundia

Inviato
3 ore fa, intermundia dice:

Buongiorno,

scusami tanto non sapevo la sezione giusta per postare, quindi conviene cercare su siti stranieri? Oltre al tedesco puoi darmi qualche altra diritta ? C'e' molta speculazione in giro ed per chi e un semplice appassionato con una sola entrata economica non e' facile trovare il prezzo giusto .Grazie mille 

io compro solo o ai convegni o sulla baia tedesca appunto; su quella italiano ho avuto spiacevoli episodi (aggiudicato 3 volte aste nel mese di novembre e dicembre, chiuse troppo basse e venditore con una scusa stupida dice che non ha più la divionale/moneta e la baia glielo fa fare.. avevo pure aperto un post qui)

Comunque cerca sempre diversi riferimenti, non comprare mai al primo prezzzo che ti capita.

Awards

Inviato
21 ore fa, emi_93 dice:

io compro solo o ai convegni o sulla baia tedesca appunto; su quella italiano ho avuto spiacevoli episodi (aggiudicato 3 volte aste nel mese di novembre e dicembre, chiuse troppo basse e venditore con una scusa stupida dice che non ha più la divionale/moneta e la baia glielo fa fare.. avevo pure aperto un post qui)

Comunque cerca sempre diversi riferimenti, non comprare mai al primo prezzzo che ti capita.

Grazie mille

• 3 settimane dopo...
Inviato

Si questa moneta c'è troppa volatilità, il che significa che è in atto una speculazione...

I prezzi alti sono ingiustificati, per una moneta che non più di 6 - 7 mesi fa veniva venduta non oltre i 50 - 60 euro.

Ora, come sempre accade in questi casi..., c'è la corsa all'acquisto perché tutti vogliono avere in collezione la rarità...

Per questi motivi, per la legge di mercato, richiesta e offerta sono direttamente proporzionali...

Inviato
Il 20/3/2022 alle 02:23, Papillon dice:

Si questa moneta c'è troppa volatilità, il che significa che è in atto una speculazione...

I prezzi alti sono ingiustificati, per una moneta che non più di 6 - 7 mesi fa veniva venduta non oltre i 50 - 60 euro.

Ora, come sempre accade in questi casi..., c'è la corsa all'acquisto perché tutti vogliono avere in collezione la rarità...

Per questi motivi, per la legge di mercato, richiesta e offerta sono direttamente proporzionali...

Sì appunto, una roba da pazzi

Inviato

se qualcuno vuole tentare la fortuna, hanno appena messo in vendita la moneta in questione in 2 diverse aste sulla baia..

Awards

Inviato
6 ore fa, emi_93 dice:

se qualcuno vuole tentare la fortuna, hanno appena messo in vendita la moneta in questione in 2 diverse aste sulla baia..

Al momento 4 aste in corso. Tutte sopra i 100€.....

Inviato
13 ore fa, Karma dice:

Al momento 4 aste in corso. Tutte sopra i 100€.....

io 2 le vedo ancora ora a 35 e 41€..

baia tedesca

tutta la inserzione è solo in tedesco ma con il traduttore è facile al giorno d'oggi.

Awards

Inviato (modificato)

In effetti le uniche due aste sulla baia tedesca sono a 56€ entrambe a 5 giorni dalla chiusura.

Sulla baia italiana invece simo a livelli assurdi, anche ben oltre i 100€

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
26 minuti fa, pandino dice:

In effetti le uniche due aste sulla baia tedesca sono a 56€ entrambe a 5 giorni dalla chiusura.

Sulla baia italiana invece simo a livelli assurdi, anche ben oltre i 100€

esatto.. https://gyazo.com/7ab649b744b97853c4ec4d89f4c0e7d8

lasciate perdere la baia italiana, ho visto ora che ci sono un paio di aste con partenza a 199€ e 1 offerta, un pò sospetta diciamo IMHO. Poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma io terrei più d'occhio la baia tedesca..

31 minuti fa, b8b8 dice:

@emi_93 non è che per caso ti riferisci alla versione FDC?

no... stiamo parlando della proof da settimane so di cosa stiamo parlando..

EDIT: eccone un altra.. https://gyazo.com/6f4e75e48f6fddc9b11872f2ae622129

cerco di postare meno che posso nello screen così non creo problemo di pubblicità etc.

Secondo me sono aste che possono chiudere molto più basse delle cifre viste sulla baia italiana..

1 mese fa sulla baia tedesca ha ancora chiuso un asta a 100€ tondi, la metà rispetto all'ultima italiana .

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

Scusa, avevo capito fossero a prezzo fisso, da quello, il mio dubbio. ?

Inviato

Anni fa erano i tedeschi ad avere quotazioni assurde; ora la situazione si è ribaltata... Continuo a essere del parere che alla base di queste discordanze c'è solo tanta speculazione. 

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Anni fa erano i tedeschi ad avere quotazioni assurde; ora la situazione si è ribaltata... Continuo a essere del parere che alla base di queste discordanze c'è solo tanta speculazione. 

vero! mi ricordo anche io anni fa i tedeschi sparare prezzi assurdi!

Secondo me nel 2022 tutti guardano il "giardino" degli altri, e la concorrenza li ha obbligati ad abbassare per rimanere concorrenziali. Mi ricordo anni fa, soprattutto sul vaticano, che avevano prezzi del 50/60% più alti degli altri, robe da pazzi.

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno,

grazie a tutti voi ho acquistato  fdc dalla germania come da vostri suggerimenti a prezzi che in Italia non si riescono a trovare  grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Moneta che ad oggi difficilmente si trova sotto i 200euro.. L' elevata richiesta su questa specifica moneta, ma in generale sui 2 euro Vaticano sia proof che fdc hanno innalzato i prezzi in maniera incredibile negli ultimi mesi 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo "l'affare" che avevo fatto sul 2€ carabinieri per chi avesse letto la discussione dei due € proof, sono riuscito a prendere anche fatima FS a un prezzo ottimo.

Arrivato poco fa, a sorpresa, in anticipo.. il tracking neppure me lo dava in consegna.

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Complimenti , per la moneta e per il prezzo.

In Germania ho visto che la si trova ancora 2017 Fatima proof.

Modificato da Lifonzo

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.