Vai al contenuto
IGNORED

Denari di Augusto, confronto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo post prima di augurarvi la buonanotte, chiedo lo stesso consiglio, tra questi due denari, il primo 108 euro spedito ed il secondo 72 euro , quale scegliereste e perchè? Il primo ad esempio ha dei rilievi più evidenti ma è mancante di qualche brandello, il secondo invece è tutto intero ma globalmente più logoro.. lascio a voi la parola:

nn-7883820.jpg?p=lot_xl

ROMANE IMPERIALI - Augusto (27 ...ROMANE IMPERIALI - Augusto (27 ...

Inviato

Caro modulo_largo, non vuole essere una critica perche' poi ognuno conosce il proprio portafoglio ed i gusti sono personali, ma personalmente spenderei qualche euro in piu' e aspetterei qualcosa di meglio; si tratta di una tipologia molto comune presente in quasi tutte le aste, qui ci sono mancanze di metallo, corrosioni e porosita', legende parzialmente leggibili....

saluti maumo 

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, maumo dice:

Caro modulo_largo, non vuole essere una critica perche' poi ognuno conosce il proprio portafoglio ed i gusti sono personali, ma personalmente spenderei qualche euro in piu' e aspetterei qualcosa di meglio; si tratta di una tipologia molto comune presente in quasi tutte le aste, qui ci sono mancanze di metallo, corrosioni e porosita', legende parzialmente leggibili....

saluti maumo 

No figurati! Apprezzo il consiglio.. colleziono più che altro bronzo, quindi sarebbe un'integrazione questa e pertanto le condizioni globalmente mi andrebbero anche bene, ed il budget sarebbe questo, con queste premesse , se tu dovessi necessariamente scegliere tra i due, quale sceglieresti ?

Inviato
26 minuti fa, modulo_largo dice:

No figurati! Apprezzo il consiglio.. colleziono più che altro bronzo, quindi sarebbe un'integrazione questa e pertanto le condizioni globalmente mi andrebbero anche bene, ed il budget sarebbe questo, con queste premesse , se tu dovessi necessariamente scegliere tra i due, quale sceglieresti ?

Sceglierei la prima per la qualita' del metallo e lo stile del ritratto di Augusto.

saluti maumo

• Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anch'io sceglierei la prima, però...ne aspetterei una terza.

• Mi piace 3

Inviato
50 minuti fa, leop dice:

Alla prima manca un pezzo

Quindi sceglieresti la seconda?

Inviato

come mai il centro dello scudo nella prima è esagonale invece di tondo ? ritocchi ? la seconda neanche da prendere in considerazione.

Inviato

Ciao e ben ritrovato. Premesso che i due denari dovrebbero essere autentici, io opterei per il secondo. Questo perché il primo nonostante sia esteticamente migliore ha quel pezzo mancante che sembra come essersi spezzato. Cristallizzazione dell'argento? Questo sempre da quanto si può vedere dalle foto, ovviamente, con tutti i limiti derivanti.

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Anch'io sceglierei la prima, però...ne aspetterei una terza.

Perfettamente d'accordo. Tanto più che si tratta di una tipologia facilmente reperibile.

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, modulo_largo dice:

Quindi sceglieresti la seconda?

Io passerei, attenderei un pezzo senza dubbi sulla conservazione, ossia di metallo migliore

• Mi piace 1

Inviato

Passare entrambe, come detto già da qualcuno, c'è l'imbarazzo della scelta per trovare un esemplare migliore

F

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.