Vai al contenuto
IGNORED

Denari di Tiberio, confronto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi continuo a tediarvi chiedendovi un'opinione anche tra questi due denari di Tiberio, il famoso Tribute Penny , il primo verrebbe 100 euro spedito circa, il secondo un po meno , 76 euro, quale scegliereste tra i due e perchè? Il primo credo abbia un diritto più coerente, il secondo un rovescio probabilmente migliore.. ma ditemi voi cosa pensate:

ROMANE IMPERIALI - Tiberio (14-37) ... ROMANE IMPERIALI - Tiberio (14-37) ...

nn-7883821.jpg?p=lot_xl

Modificato da modulo_largo

Inviato (modificato)

Ciao, sono due denari che io personalmente non acquisterei. Non per lo stato di conservazione (e neanche per il prezzo, sebbene sempre troppo elevato per un denario non raro, come anche per quelli di Augusto ancora più comuni. Ma è il mercato bellezza) che a me non dispiace, ma perché per il primo che mi sembra autentico la qualità dell'argento sembra compromessa, il secondo invece mi lascia molti dubbi sulla sua genuinità. Queste sono ovviamente mie considerazioni espresse guardando le foto e quindi opinabili. 

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar

Inviato

Senza offesa, sceglierei una ruzzica si, ma un po' meno ruzzica di queste. Il denario di Tiberio è un'altra moneta che si trova abbastanza facilmente. Spendendo anche solo qualche decina di euro in più si può reperire un esemplare circolato, senza ma senza problemi di corrosione o altro.

Inviato
6 minuti fa, aemilianus253 dice:

Senza offesa, sceglierei una ruzzica si, ma un po' meno ruzzica di queste. Il denario di Tiberio è un'altra moneta che si trova abbastanza facilmente. Spendendo anche solo qualche decina di euro in più si può reperire un esemplare circolato, senza ma senza problemi di corrosione o altro.

No no, nessuna offesa! Anzi.. molto meglio la sincerità in queste cose.. bho, pensavo che comunque in condizioni migliori il prezzo salisse parecchio,  per questo ho valutato queste due monete..

Inviato

Ciao, ed è come dici tu. Almeno in linea di massima. I prezzi salgono ed anche di parecchio, quando si parla di un esemplare in condizioni appena migliori. Poi cercando, l'occasione si può presentare ma attenzione sempre ai numerosi falsi presenti sul mercato.                             ANTONIO 

Inviato
8 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, ed è come dici tu. Almeno in linea di massima. I prezzi salgono ed anche di parecchio, quando si parla di un esemplare in condizioni appena migliori. Poi cercando, l'occasione si può presentare ma attenzione sempre ai numerosi falsi presenti sul mercato.                             ANTONIO 

Solo per apprendere: ma cosa ti fa pensare che sia falsa?

Inviato
27 minuti fa, modulo_largo dice:

No no, nessuna offesa! Anzi.. molto meglio la sincerità in queste cose.. bho, pensavo che comunque in condizioni migliori il prezzo salisse parecchio,  per questo ho valutato queste due monete..

Il prezzo sale sicuramente, ma per esperienza spendere qualcosa in più è meglio se si trova un esemplare abbastanza piacevole. Aldilà delle eventuali maggiori possibilità di futura rivendita, un esemplare brutto alla lunga stanca.

Inviato
3 minuti fa, modulo_largo dice:

Solo per apprendere: ma cosa ti fa pensare che sia falsa?

Ciao, per correttezza e per essere precisi non ho detto che la seconda moneta è falsa. Non è un richiamo che ti sto facendo, anzi, è una cosa che ci tengo a precisare onde evitare altri interventi che possano imputarmi di averlo detto. Penso che hai capito il senso del mio intervento. È un denario da esaminare dal vivo per avere una idea più chiara?

Inviato

Ok, correggo la domanda: cosa ti genera dubbi?

Inviato
16 minuti fa, modulo_largo dice:

Ok, correggo la domanda: cosa ti genera dubbi?

Ciao, quei crateri presenti sul dritto, sotto il collo e su quasi tutto il bordo e per contro tanti eccessi di metallo sparsi sul ritratto di Tiberio ed anche sul campo. Il rovescio invece sembra di un'altra moneta, abbastanza regolare e pulito. Per me moneta da osservare attentamente dal vivo. 

• Grazie 1

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve ragazzi,  per chiudere questo post volevo aggiornarvi sul fatto che alla fine con tutta probabilità prenderò questo: ha la legenda compromessa e non è il massimo come conservazione e centratura,  ma m ha colpito il ritratto di Tiberio, il prezzo verrebbe 125 euro spedito..buonanotte gruppo,  a domani!

20220731_012655.jpg

Modificato da modulo_largo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.