Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Vorrei il vostro aiuto su la seguente banconota da 100 dollari del 1985. 

È ancora in corso di validità o è gia fuori corso? Può essere cambiata per il suo relativo valore o la banca non li accetta? 

Ha qualche valore numismatico in questa condizione?

Grazie in anticipo per ogni informazione. 

Compress_20220226_195630_0635.jpg

Compress_20220226_195621_1697.jpg

Inviato

Vale 100 dollari, è può essere cambiata in qualunque banca. I dollari americani, monete e banconote, non vanno MAI fuori corso, in particolare hanno tuttora valore legale le banconote emesse a partire dal 1871 e, addirittura, le monete dal 1793, anno a cui risalgono le prime emissioni della zecca federale. 

petronius :)

Inviato

Buonasera, ho di recente portato in banca per cambiarle, alcuni dollari tra i quali 2 pezzi del 1935/37 da 100 dollari e 1 da 20 dollari 1939, queste tre banconote non mi sono state cambiate dicendomi," in America sono spendibili, ma qui in Italia non sono più cambiabili" ok, ho provato con un altra banca e mi è stata detta la stessa cosa, questo quanto posso dirvi, saluti

Inviato

In effetti anch'io avevo sentito dire che alcune banche possono rifiutarsi di cambiare le banconote più vecchie, non so se quelle del 1985 sono considerate tali, credo valga la pena provare. Poi, eventualmente, facci sapere, può essere utile anche ad altri.

petronius

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

In effetti anch'io avevo sentito dire che alcune banche possono rifiutarsi di cambiare le banconote più vecchie, non so se quelle del 1985 sono considerate tali, credo valga la pena provare. Poi, eventualmente, facci sapere, può essere utile anche ad altri.

petronius

Grazie, anch'io sapevo che valevano 100 dollari ma la mia amica che ha la banconota mi ha detto che in banca non gliela hanno cambiata perché è vecchia e fuori corso ?.

Per questo mi ha chiesto se ha qualche valore numismatico cosi da provare a venderlo. 

Magari le diro di chiedere a un exchange, forse loro le accettano. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.