Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono state portate queste 2 monete che potete visualizzare in allegato (spero che le foto siano sufficientemente focalizzate). Mi chiedevo se fossero monete di un certo interesse numismatico per qualche collezionista e, in caso di risposta affermativa, quale possa essere la loro valutazione e se conviene farle periziare per "ufficializzare" l'errore.
Grazie mille

500 Lire (1).jpg

500 Lire (2).jpg

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, RogerOne dice:

Salve a tutti, mi sono state portate queste 2 monete che potete visualizzare in allegato (spero che le foto siano sufficientemente focalizzate). Mi chiedevo se fossero monete di un certo interesse numismatico per qualche collezionista e, in caso di risposta affermativa, quale possa essere la loro valutazione e se conviene farle periziare per "ufficializzare" l'errore.
Grazie mille

500 Lire (1).jpg

500 Lire (2).jpg

Salve

Si,sono due belli errori di conio evidenti,tra cui l' occhio di bue.

Molto belli. Per il prezzo,sicuramente non cifre folli che ci sono sul web,al di la che si vedano o meno negli "pseudo annunci" folli.

Saluti

Inviato
11 minutes ago, caravelle82 said:

Salve

Si,sono due belli errori di conio evidenti,tra cui l' occhio di bue.

Molto belli. Per il prezzo,sicuramente non cifre folli che ci sono sul web,al di la che si vedano o meno negli "pseudo annunci" folli.

Saluti

Grazie mille per la risposta; so benissimo che in Internet si vedono valutazioni "folli" (specialmente su Ebay con richieste di migliaia di Euro) quindi non mi aspetto nulla del genere.
Sarebbe meglio farne una perizia? è una cosa che si può fare anche per una vendita futura? (mi dichiaro ignorante in materia, quindi non so proprio di che cifre potremmo parlare).
Grazie

Inviato
21 minuti fa, RogerOne dice:

Grazie mille per la risposta; so benissimo che in Internet si vedono valutazioni "folli" (specialmente su Ebay con richieste di migliaia di Euro) quindi non mi aspetto nulla del genere.
Sarebbe meglio farne una perizia? è una cosa che si può fare anche per una vendita futura? (mi dichiaro ignorante in materia, quindi non so proprio di che cifre potremmo parlare).
Grazie

Anche se viene periziata,non cambia il prezzo,o meglio lievita per il costo della perizia di 10/20€ a seconda della stessa.

Poi comunque è evidente e sacrosanto questo errore(e na volta che si vede vai tranquillo?).

Saluti

Inviato
1 hour ago, caravelle82 said:

Anche se viene periziata,non cambia il prezzo,o meglio lievita per il costo della perizia di 10/20€ a seconda della stessa.

Poi comunque è evidente e sacrosanto questo errore(e na volta che si vede vai tranquillo?).

Saluti

Perfetto, grazie mille.
Sapresti indicarmi, a tuo avviso, un valore "iniziale" da poter dare a queste monete nel caso in cui decidessi per una vendita?
Grazie

Inviato
1 ora fa, RogerOne dice:

Perfetto, grazie mille.
Sapresti indicarmi, a tuo avviso, un valore "iniziale" da poter dare a queste monete nel caso in cui decidessi per una vendita?
Grazie

Bah,quello che penso io non è legge?

È vero pure che si parla di nicchia,ma a qualcuno piace. Io ti posso dire quanto pagherei io.

Bene,io non darei piú di 20€(spediz.non compr.) in tal caso (solo) per l' occhio di bue.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.