Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

secondo voi è possibile in qualche maniera eliminare le tracce nere che si vedono in foto?

So benissimo che le monete non andrebbero pulite, però sarei curioso di sapere se è una cosa fattibile

5 cent monaco ossidati.jpg

Inviato

Se la pulisci con prodotti appositi la rovini sicuro (già provato per monete di minor valore rispetto a quella che mostri). Perdono in brillantezza.

• Mi piace 1

Inviato

Però bisognerebbe sapere di cosa sono esattamente le macchie.

Inviato

bella domanda, non lo so sinceramente

le monete erano contenute in uno starter kit sigillato, non so proprio cosa possa essere!

15 ore fa, ART dice:

Però bisognerebbe sapere di cosa sono esattamente le macchie.

Inviato

Il fatto è che dalle foto non si capisce (o almeno non riesco a capirlo io) se siano una conseguenza del cosiddetto "cancro del rame" o di qualche sostanza che ci è finita sopra.

Inviato
3 ore fa, ART dice:

Il fatto è che dalle foto non si capisce (o almeno non riesco a capirlo io) se siano una conseguenza del cosiddetto "cancro del rame" o di qualche sostanza che ci è finita sopra.

Sembra una sostanza che ci è finita sopra. Non ho ancora visto centesimini di euro col cancro del rame

Supporter
Inviato

Il rame nel tempo è soggetto a macchinari,non è  corrosione,quella avviene nei ritrovamenti sui campi dove vengono usati concimi chimici principalmente,poi questi cent sono di ferro con procedimento galvanico in rame,e quindi dipende anche da come trova pulito ildondello in ferro. 

Inviato
Il 26/2/2022 alle 06:55, Nummus dice:

Sembra una sostanza che ci è finita sopra. Non ho ancora visto centesimini di euro col cancro del rame

guarda, non credo che ci sia caduto qualcosa sopra

Era dentro uno starter kit sigillato, ecco perchè non capisco cosa possa essere

Inviato (modificato)
16 ore fa, gazo81 dice:

guarda, non credo che ci sia caduto qualcosa sopra

Era dentro uno starter kit sigillato, ecco perchè non capisco cosa possa essere

Beh, potrebbe essere caduto sopra qualcosa in fase di produzione e impacchettamento. Magari plastica fusa e bruciacchiata?

Modificato da Nummus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.