Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti

Pongo alla vostra attenzione questa 2 lire vaticana del 1931 regalatami dalla mia ragazza in occasione della conclusione della sessione dei miei esami. Volevo gentilmente domandarvi un parere sulla sua conservazione ed eventuale approssimativa quotazione in questo stato.

La moneta presenta ancora abbondante lustro di conio e domani sarò in grado di fornire foto migliori con luce naturale.

Ho notato inoltre una curiosità, le monete in nichelio di Pio XI con millesimo 1931 presentano tutte un ricciolo dopo l'anno di pontificato, assente invece in tutte le altre emissioni degli altri anni.

Vi ringrazio come sempre per ogni parere, osservazione, commento e apprezzamento

776888094_WhatsAppImage2022-02-23at18_53.35(1).thumb.jpeg.479829bafd6873b4a3518f0c30ac1001.jpeg328149605_WhatsAppImage2022-02-23at18_53_35.thumb.jpeg.a38cb5f272d65fa63432db1eded4e9e2.jpeg

Modificato da Meleto
  • Mi piace 2

Inviato

Moneta molto bella. Ottimo stato di conservazione. Peccato per i colpi sul bordo, soprattutto quelli ad ore 13, 15 e 16. Non riesco a capire se c'è una rottura del conio tra la "A" e la "X" di MAX. I punti usurati sembrano essere veramente pochi. Per me è un gradevolissimo SPL. Per la valutazione, siccome è un regalo, non te la dico ?.

Inviato (modificato)

Buona sera.

I rilievi mi sembrano ottimi.

Unici nei, se non è un effetto fotografico, sono alcune macchioline presenti un po' su tutta la moneta

in modo particolare al verso che potrebbero essere un minimo di corrosione.

Se non è effetto fotografico(i punti) direi oltre lo spl., a me i rilievi sembrano integri.

A caval donato non si guarda in bocca! (quotazione)

Scusi la battuta e buona serata.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Vi ringrazio tutti moltissimo per l'apprezzamento la trovo anch'io davvero molto gradevole (ma sono un po' di parte)! Giustamente sulla quotazione a caval donato è meglio non guardare in bocca! era solo per farle sapere poi eventualmente se non l'aveva pagata eccessivamente però giustamente un regalo è un regalo! 

Inviato
22 minuti fa, Josh81 dice:

Moneta molto bella. Ottimo stato di conservazione. Peccato per i colpi sul bordo, soprattutto quelli ad ore 13, 15 e 16. Non riesco a capire se c'è una rottura del conio tra la "A" e la "X" di MAX. I punti usurati sembrano essere veramente pochi. Per me è un gradevolissimo SPL. Per la valutazione, siccome è un regalo, non te la dico ?.

Secondo me a vedere la moneta dal vivo è una micro frattura di conio ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.