Vai al contenuto
IGNORED

1 200 lire 1981 FAO senza firma e 1 1981 FAO senza 1 della data

Mas Blanco

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, tra i ritrovamenti del cassetto avevo già postato queste 200 lire, ma avvalendomi del link trovato qui, errori di coniazione di @andrea78ts, che cito per avere opinione, dopo averle rifotografate e guardate meglio alla luce delle informazioni trovate ho visto che avevo queste 2 bambine.

Inutile dirvi che ho pulito le monete per evitare di rimanere deluso come per le 20 lire, anche se poi ho trovato 2 muli di transizione :-), e fotografato con l'amico @caravelle82 da ogni angolo possibile per cercare la firma, ma non è venuto fuori nulla che possa far dire che la firma ci sia, pertanto debbo supporre che la firma sia cancellata davvero, la cosa curiosa è che attraverso la visione delle firme delle 11 monete messe in  sequenza si potrebbe fare il film della scomparsa della firma, se qualcuno è interessato alla cosa le posso mettere in ordine tale.

grazie a chi vorrà unirsi alla discussione.

20220222_172611.jpg

20220222_172541.jpg

Modificato da Mas Blanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondí

Come giá detto ,mia opinione peró,bisognerebbe capire prima, se quella parte intorno al bordo,va a coprire la firma. Però molto conta vederla dal vivo e con la lente. Giusto hai fatto a fare la prova a varie angolature/piani di luce. 

Senti anche altri ovviamente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Buondí

Come giá detto ,mia opinione peró,bisognerebbe capire prima, se quella parte intorno al bordo,va a coprire la firma. Però molto conta vederla dal vivo e con la lente. Giusto hai fatto a fare la prova a varie angolature/piani di luce. 

Saluti

chiaramente attendo altre risposte e intanto ti metto pure una 200 lire con l'1 più corto appena trovata, inoltre stanno uscendo fuori molti 1 senza becchi chissà se sono una variante?

20220222_172305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Mas Blanco ha rinominato il titolo in 1 200 lire 1981 FAO senza firma e 1 1981 FAO senza 1 della data
4 ore fa, caravelle82 dice:

Buondí

Saluti

come ti dici evo queste monete non smettono di stupire dello stesso anno abbiamo 2 tipi d R, una con la gambetta dritta e una con la gambetta più lunga che sembra avera una curvatura in fondo

20220222_172916.jpg

20220222_172831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.