Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

secondo me è un falso ,anche se probabilmente e tanto anthico quanto l'originale direi di prima della seconda guerra, lo si capisce dalla linea del bordo non perfetta e dall'orecchio del re che non mi convince proprio...ti consiglio di lasciar stare a meno che non rimanga a prezzo basso...visto che anche se falso ha il suo fascino

:) :) :)

Inviato

Falsa.

bordo che mi sembra arrotondato ed usura generale non omogenea.

anche il contorno lascia molto a desiderare, i FERT dovrebbero essere molto piu' incusi.

Inviato
Falsa.

bordo che mi sembra arrotondato ed usura generale non omogenea.

anche il contorno lascia molto a desiderare, i FERT dovrebbero essere molto piu' incusi.

220465[/snapback]

quoto, soprattutto per il bordo.... :huh:

Inviato

:o se è un falso è il più bello che abbia mai visto. A parte il bordo non mi convincono le proporzioni del "L 5" e il dettaglio che ho evidenziato nella foto. L'ho paragonata con un paio di esemplari del Coinarchives. Davvero è molto bella, addirittura qui le lettere sembrano troppo "grasse", invece che magre come spesso accade.

Mi piace studiare le monete sospette di falso, mi sembra di essere un detective! :P

post-4885-1176999901_thumb.jpg

Inviato

Ich garantiere für die Echtheit des Materials SILBER.

Il venditore garantisce mi sembra di capire solo l'originalità del metallo Silber = argento. Per il resto potrebbe trattarsi di un riconio coevo abbastanza benfatto. se qualcuno collezziona falsi si accomodi

Inviato

Il bordo e altri dettagli grossolani non lasciano dubbi. E' il noto falso che risale agli anni '50 , in argento , e che differisce come peso di 2 - 3 decimi di grammo dall'originale.

Le scritte in incuso sono fatte meglio rispetto ai patacconi tipici, ma comunque grossolane.

Questi falsi hanno un valore commerciale sui 40 - 60 euro, stimo che l'asta terminerà su queste cifre, se chi offre sa cosa sta comprando. Certo che se due persone sperano nell'affare e ci mettono sopra un 1000... vedremo :)

Fatevi mandare una bella foto dell'incuso.

In un originale è così :)

P1000237.jpg

Ciao

Rickkk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.