Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti...volevo mostrarvi l'ultimo ritrovamento abbastanza fortuito perchè trovata in un lotticino di monete della repubblica.

Volevo chiedervi cosa ne pensate della conservazione e un'idea di quanto oggi possa valere.

Grazie mille a chi vorrà intervenire

20220222_005043.jpg

Modificato da diego82
  • Mi piace 1

Inviato

Mi sembra cge tu abbia fatto un gran colpaccio!! 

Moneta perfetta barretta ben evidente.. Se poi hai anche comperato il lotto a poco.. Più di così non potevi chiedere

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Sim 75 dice:

Mi sembra cge tu abbia fatto un gran colpaccio!! 

Moneta perfetta barretta ben evidente.. Se poi hai anche comperato il lotto a poco.. Più di così non potevi chiedere

Sì ho avuto fortuna...si trovava in un album con le lire in ordine di anno in condizioni varie e nella pagina delle 100 lire nella casella del 1972 c'era questa...

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, diego82 dice:

Sì ho avuto fortuna...si trovava in un album con le lire in ordine di anno in condizioni varie e nella pagina delle 100 lire nella casella del 1972 c'era questa...

Ahhahh... Queste per me sono le cose più belle che possano accadere ad un collezionista! 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti.

Secondo il mio parere, già è da classificare R3 il ritrovamento, sia per come è avvenuto e sia per la conservazione della moneta che è spettacolare ed è la prima che vedo in questo stato.

Per come la vedo nella foto, sicuramente è stata una moneta fortunata in quanto è stata subito tolta dalla circolazione e conservata, magari come semplice curiosità del segno che oggi è diventato molto ricercato dai collezionisti.

Per quanto riguarda la conservazione, a mio parere, direi che se non è FDC poco ci manca.

Complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

molto bella davvero, chiedo scusa se mi aggancio a questo topic che mi interessa, tra le mie 50 e 100 lire del I e II tipo ho trovato barrette, rotture di conio et similia, ma non pensavo ne accrescessero il valore, va bene che non sono in FDC, non pensavo nemmeno fossero interessanti, mi potete dare una opinione? quello che ho messo l'ho postato dopo aver letto il catalogo di errori di coniazione, a riguardo questa moneta, di @andrea78ts. Al /R ad ore 5 del secondo 0 c'è un ovale ben evidente ed un punto tra il 7 ed 9, potrebbe essere una bolla di gas come citato da Del Pup o altro? Inoltre al /D c'è una riga evidente che corre lungo la circonferenza dalla A di Italiana quasi fino alla L e delle barrette tra la A e la L e tra la L e la I oltre ina barretta in testa alla I. Possono rendere interessante una moneta anche se in fior di schifo come la mia? grazie se risponderete e mi scuso se sono stato inopportuno.20220212_102133.thumb.jpg.e1df8e8083c83f37458e550963714d9a.jpg20220212_102148.thumb.jpg.114ba52041f9304034572586e0201d3b.jpg

Inviato

Ottimo 100 lire il 1972/. Grazie per aver condiviso la moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta perfetta  complimenti e che c.lo ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.