Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che oggetto si tratta.. grazie in anticipo.

IMG_20220220_213852.jpg

IMG_20220220_213820.jpg

Inviato
18 ore fa, jak89 dice:

Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che oggetto si tratta.. grazie in anticipo.

IMG_20220220_213852.jpg

IMG_20220220_213820.jpg

In primis un fregio per cappello di che corpo di tratti credo che  @sandokan sicuramente lo saprà, c'è ancora troppa terra ed ossidazione meglio i suoi occhi esperti

Inviato (modificato)

Dopo avere chiesto ad amici collezionisti del settore  ti allego risposta ::    

.....si tratta del fregio da copricapo rigido (service dress cap ) Dei The Royal London Fusiliers Regiment , se trovato in territorio italiano sicuramente periodo 2ndo conflitto mondiale.

Saluti

Modificato da PostOffice

Inviato (modificato)

download-8.jpeg

download-10.jpeg

Il tuo sembra avere una corona da Re come i primi due, quindi antecedente alla Regina Elisabetta II.

Questo invece porta la corona della Regina Elisabetta II

Royal_Fusiliers_Cap_badge_and_Crest.jpg

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato

@jak89   @Bradi

Ciao Jak89,  ho visto solo ora il tuo badge , peccato sia così ossidato.

Di questi fregi ne possiedo diversi, che catalogo servendomi di un ottimo testo in lingua inglese, "Military Badge Collecting" di John Gaylor.

Concordo con l'identificazione data da PostOffice, che il badge sia quello del Royal Fusiliers per alcuni particolari della fiamma sovrastante anche se,  stante le sue condizioni, non ne ho la certezza assoluta.    

Fosse il mio, lo lascerei immerso per qualche giorno in acqua distillata, magari tiepida, e poi spazzolarlo leggermente con un pennello di setole morbide per rimuovere la parte superficiale dell'ossido  formatosi nel tempo.

Un conto è la patina su una moneta antica che mi guarderei bene dal rimuovere, diverso a mio parere è intervenire su un piccolo cimelio recente, acquistabile in buone condizioni per pochi euro.

Cordiali saluti.                                          

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.