Vai al contenuto
IGNORED

USA: Quarter Standing Liberty 1917 - Variety 1

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e ben ritrovati, ultimo acquisto.

la mia passione per i quartini non poteva essere ripagata in modo migliore. Ho trovato a mio parere un'occasione fenomenale e non me la sono lasciata sfuggire. La coniazione elevata non la rende una moneta comune, il primo tipo non si trova, ma sopratutto non si trova in questo grado di conservazione. Che grado è? Non lo so, non riesco a giudicare obiettivamente.

Di fatto è una full head, scudo integro. Oltre al famoso seno scoperto, si notano i dettagli del ventre nascosto dalla leggera veste, su cui mai mi ero soffermato. Il piumaggio dell'aquila è completo. Lascio giudicare a Voi:

1500-6294.jpg

1500-6295.jpg

Foto artistiche:
20220213-200555.jpg

20220213-200915.jpg

Attendo con ansia i Vostri graditi pareri riguardo a stima e conservazione.

• Mi piace 2

Inviato

Pensavo destasse scalpore, invece niente .?

Beh io pubblico un confronto tra l'altra type 1 in mio possesso e quella nuova:

20220221_165352.thumb.jpg.a697cfa7da39acada8b42e4f37f1b169.jpg

20220221_165337.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @Sargantana. Complimenti per il quarto di dollaro, decisamente molto bello. Solo le foto dove tieni la moneta in mano d'anno un'idea "abbastanza" chiara sullo stato di  conservazione. Secondo me siamo su MS 60, ossia SPL-FDC. Come sottolineavi il piumaggio è completo e le pieghe della veste sono nitide.  Se hai voglia, puoi fare foto perpendicolari ma con gli stessi colori di quelle citate? 

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 22/2/2022 alle 19:06, miza dice:

Ciao @Sargantana. Complimenti per il quarto di dollaro, decisamente molto bello. Solo le foto dove tieni la moneta in mano d'anno un'idea "abbastanza" chiara sullo stato di  conservazione. Secondo me siamo su MS 60, ossia SPL-FDC. Come sottolineavi il piumaggio è completo e le pieghe della veste sono nitide.  Se hai voglia, puoi fare foto perpendicolari ma con gli stessi colori di quelle citate? 

saluti

Ciao @miza scusa il ritardo ma in questi giorni sono stato molto impegnato. Oggi ho fatto queste prove con il telefono, tu pensa che quelle 2 foto in cui la tengo in mano sono state fatte appunto con il cellulare. Beh il risultato è pessimo, questa moneta è molto difficile da fotografare. In queste due, benché sono venute male, si può notare del lustro. Almeno io penso... :

1200_130835.jpg

1200_130851.jpg

Modificato da Sargantana

Inviato

Le prime foto sono state scattate con sfondo azzurro, e la moneta di conseguenza vira sul giallo. Nelle due qua sopra ho scelto uno sfondo neutro.

Queste altre due prove con il cellulare:

DSCN6296.JPG

DSCN6297.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Sargantana Ammetto che fotografare una moneta non è impresa facile. Con qualche consiglio che si trova  anche qui sul forum, si possono fare discreti progressi. Comunque sia, le foto che hai postato nel post 4, sebbene leggermente sfocate evidenziano in modo evidente il lustro di conio indicandone l'alta conservazione. Occasionalmente seguo  questa monetazione e se trovo qualche moneta poco dispendiosa, la aggiungo volentieri. Fino ad ora di Standing liberty quarter  mi è capitato di vedere solo il secondo tipo, quello più comune, non conoscevo il primo tipo coniato nel 1916 e 1917, mi ha fatto piacere che ne hai parlato. 

Saluti

Inviato
4 ore fa, miza dice:

Occasionalmente seguo  questa monetazione e se trovo qualche moneta poco dispendiosa, la aggiungo volentieri. Fino ad ora di Standing liberty quarter  mi è capitato di vedere solo il secondo tipo, quello più comune, non conoscevo il primo tipo coniato nel 1916 e 1917, mi ha fatto piacere che ne hai parlato. 

Saluti

Per quanto riguarda le ultime foto, le ho fatte velocemente con il telefono. Quando ho tempo di piazzare cavalletto e macchina fotografica ci riprovo. Anche se a volte, devo essere sincero, mi vengono meglio con il cell, tenendole in mano.

La moneta benché abbia una tiratura di 8.700.000 è difficile da trovare ad esempio sulla baia in Europa non se ne trovano, altra cosa è il mercato americano, ma soprattuto non se ne trovano in questo stato di conservazione.

Io ne avevo una sul VF e lo scambiata con un mezzo dollaro Capped Bust per intenderci (aspetta ho dovuto metterci la differenza però ?). Quella fu sostituita da una EF che è quella della foto del confronto, che anche quella rimane un gran bel pezzo.

Questa ammetendo sia MS è stratosferica.

Inviato

Complimenti vivissimi per questa meraviglia!

Dalle foto si evince l'alto livello di conservazione dei rilievi e la presenza di lustro.

Bisognerebbe ovviamente vederla in mano, ma direi AU58 come grado di conservazione, forse in mano anche MS60.

I dettagli del diritto sono meravigliosi in questo I Tipo dello Standing Liberty Quarter.

Dove l'hai trovata?

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, vathek1984 dice:

Complimenti vivissimi per questa meraviglia!

Dalle foto si evince l'alto livello di conservazione dei rilievi e la presenza di lustro.

Bisognerebbe ovviamente vederla in mano, ma direi AU58 come grado di conservazione, forse in mano anche MS60.

I dettagli del diritto sono meravigliosi in questo I Tipo dello Standing Liberty Quarter.

Dove l'hai trovata?

Ciao @vathek1984 si i dettagli sono fantastici considerando anche che è per niente un padellone anzi, ripeto l'ombellico e la pancina sotto la veste mi lasciano a bocca aperta.

Non ci crederai ma l'ho trovata sulla baia italiana.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Devo dire che i collezionisti Usa latitano...

Inviato

Ci sono, ci sono ma sono anche timidi...?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.