Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, invio una scheda di catalogazione monete da me elaborata... si accettano volentieri suggerimenti per eventuali miglioramenti!

Approfitto per fare una domanda: nella catalogazione di un denaro della zecca do Messina emesso dall'imperatore Federico II come categoria cosa devo mettere? Zecche italiane?

Grazie in anticipo Karl.

GR 02 ATENE inv 12.pdf

• Mi piace 1

Inviato

Ottima scheda, complimenti!

Per il denaro di Messina concorderei con la categoria: Zecche Italiane 

Unico problema che noto è quello del numero di dati da inserire nella scheda. Per talune monete si potrebbe aggiungere la tiratura. E poi si potrebbe aggiungere la Rarità.

Se uno inizia oggi a collezionare monete, non ha problemi ad inserire in ogni scheda tutti quei dati. Ma per chi ha già uno o più centinaia/migliaia di monete la vedo dura!

Inviato
1 ora fa, karl dice:

Buonasera, invio una scheda di catalogazione monete da me elaborata... si accettano volentieri suggerimenti per eventuali miglioramenti!

Approfitto per fare una domanda: nella catalogazione di un denaro della zecca do Messina emesso dall'imperatore Federico II come categoria cosa devo mettere? Zecche italiane?

Grazie in anticipo Karl.

GR 02 ATENE inv 12.pdf 375 kB · 12 downloads

Molto accurata e completa, si vede la grande passione, complimenti!

Una curiosità: che valuta e’ il GPB? ?

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Molto accurata e completa, si vede la grande passione, complimenti!

Una curiosità: che valuta e’ il GPB? ?

Ecco il primo errore... inversione PB... GBP = sterlina inglese

• Haha 1

Inviato
21 minuti fa, miroita dice:

Ottima scheda, complimenti!

Per il denaro di Messina concorderei con la categoria: Zecche Italiane 

Unico problema che noto è quello del numero di dati da inserire nella scheda. Per talune monete si potrebbe aggiungere la tiratura. E poi si potrebbe aggiungere la Rarità.

Se uno inizia oggi a collezionare monete, non ha problemi ad inserire in ogni scheda tutti quei dati. Ma per chi ha già uno o più centinaia/migliaia di monete la vedo dura!

Io collezione solo monete antiche... per cui la tiratura... Per la rarità contavo di inserirla nelle "Annotazioni", ma forse una voce specifica risulta di più immediata lettura. Grazie del suggerimento..

Inviato
2 ore fa, karl dice:

Grazie in anticipo Karl.

GR 02 ATENE inv 12.pdf 375 kB · 17 downloads

Vi invio anche i miei cartellini 5x5 da mettere nel medagliere accanto alle monete ...

MONETE cartoncini 5x5 BUONO OK.pdf

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, cipa dice:

Complimenti sia per la scheda che per i cartellini

Grazie :)

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato
Il 16/2/2022 alle 18:54, karl dice:

Grazie in anticipo Karl.

GR 02 ATENE inv 12.pdf 375 kB · 70 downloads

Complimenti sia per la scheda che per la moneta!

Se posso dare due suggerimenti personali: 

1. Per quanto riguarda la condizione opterei o per la dicitura anglosassone (extremely fine) o il corrispondente italiano (SPL).

2. Oltre al prezzo di aggiudicazione riporterei anche le spese di spedizione e le commissioni e alla fine aggiungerei una conversione in euro del totale per avere un parametro più preciso in futuro della spesa effettivamente sostenuta. 

Inviato

Grazie... per le spese di spedizione e commissione avevo già provveduto... per la dicitura anglosassone credo tu abbia ragione... :)

Inviato
Il 5/3/2022 alle 16:10, FRANZOSI Giuliano dice:

ottima scheda, la prendo come esempio?!!!!

Se mi mandi la mail posso inviartela anche in formato word... in modo che tu possa modificarla ed adattarla alle tue esigenze!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.