Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, posto questa moneta per chiderVi un aiuto per la sua identificazione, ho dato uno sguardo ma non sono riuscito a identificarla, ha un peso di gr.31,22 e diametro 35mm.

UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI, SALUTI

F.P.

1.jpg

roma 1 retro032.jpg

Inviato

Grazie, scrutando più attentamente credo possa eesre un Ric 93 ma effettivamente soprapeso, aspettiamo gli esperti per una conferma e una valutazione di autenticità

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mah, per quanto si può vedere a me sembra buono. RIC 93. Nero Claudio Druso era il fratello minore di Tiberio, e padre di Germanico e del futuro imperatore Claudio; e ovviamente quindi anche nonno di Caligola. Moneta non rarissima, ma che oggi ha prezzi notevolmente alti.

• Grazie 1

Inviato
8 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Mah, per quanto si può vedere a me sembra buono. RIC 93. Nero Claudio Druso era il fratello minore di Tiberio, e padre di Germanico e del futuro imperatore Claudio; e ovviamente quindi anche nonno di Caligola. Moneta non rarissima, ma che oggi ha prezzi notevolmente alti.

Buongiorno gpittini, grazie per la Sua risposta, quindi ci può stare un peso superiore alla media di circa 4 gr., considerandola un buon  BB (credo)

Inviato

Quello che avevo io pesava 29,7 grammi, quindi poco meno del tuo.

Inviato

grazie Flavius Domitianus,quindi ci siamo, visto che mi dici che lo avevi e non so in che conservazione, questa la si può ritenere un BB?

29 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Quello che avevo io pesava 29,7 grammi, quindi poco meno del tuo.

Inviato
2 ore fa, fapetri2001 dice:

grazie Flavius Domitianus,quindi ci siamo, visto che mi dici che lo avevi e non so in che conservazione, questa la si può ritenere un BB?

La mia ex moneta l'avevo postata in questa abbastanza recente discussione:

Quanto alla conservazione della tua, direi che siamo al disotto del BB.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.