Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dal sito vaccaerinews.it

Vaticano - Alla scoperta dell'archivio fotografico con “Vatican click”

La mostra resterà aperta dal 25 aprile al 27 maggio

Un intero allestimento dedicato alla vita dei papi, del Vaticano e della Città Eterna, firmato dal servizio fotografico dell'“Osservatore romano”. Per la prima volta sarà esposta al grande pubblico una selezione delle più belle e originali immagini tratte da un archivio comprendente milioni di scatti dal 1930 ad oggi.

“Vatican click”, questo il nome del percorso, sarà visitabile dal 25 aprile al 27 maggio presso il Braccio di Carlo Magno in piazza San Pietro.

Tra i partner del progetto, anche Vaccari srl. “Con l'archivio fotografico del quotidiano -spiega la responsabile editoriale dell'azienda, Valeria Vaccari- abbiamo da tempo instaurato un'ottima collaborazione. Le immagini impiegate per il libro «Giovanni Paolo II – Viaggi di speranza», ad esempio, provengono da questa realtà. Abbiamo quindi accettato volentieri di partecipare all'iniziativa, per la quale, visto l'argomento ed il luogo, ci si aspetta un gran numero di visitatori”.

Per l'occasione, la società ha messo a punto anche una serie di otto cartoline, disponibili presso la mostra.

Ad ingresso libero, “Vatican click” sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19 (il mercoledì dalle 13 alle 19).

qualche amico romano potrebbe per caso passare da li e riuscire ad avere una due seriette di cartoline per me??? grazie di cuore


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.