Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nella nuova moneta commemorativa per le professioni sanitarie, e ho notato che presenta un difetto di fabbricazione (allego foto).

Secondo vuoi qual'è la rarità di questa moneta? 

E a quanto ammonta il suo valore?

Grazie

Inviato

Buonasera, non c'è alcuna foto, ma tirando ad indovinare, secondo me, ti riferisci all'eccesso di metallo.

Nessun valore aggiunto.

Inviato (modificato)

Ciao. La rarità non saprei. Per il valore, soggettivamente, meno di una "buona".

Modificato da Fxx

Inviato
50 minuti fa, Davide96 dice:

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nella nuova moneta commemorativa per le professioni sanitarie, e ho notato che presenta un difetto di fabbricazione (allego foto).

E a quanto ammonta il suo valore?

Grazie

Ciao

Aimè non è rara,alcuni dicono 3,alcuni 5 milioni di esemplari. 

Per il difetto di cui parli,se non posti la foto non possiamo dir nulla. 

Moneta comunque ricca e forte di significato,che la pone sopra in tutti i casi.

Saluti

IMG_20210415_092103.jpg

Supporter
Inviato

20220214_182721.jpg.8f8e9c5c63a30e4f48d3

Ecco la foto che ho trasferito dalla preview.

Ciao da Stilicho

Inviato
Adesso, Stilicho dice:

20220214_182721.jpg.8f8e9c5c63a30e4f48d3

Ecco la foto che ho trasferito dalla preview.

Ciao da Stilicho

Grazie

Sempre piú frequenti questi eccessi di metallo vedo.

Tra l' altro giorni fa ne abbiamo visto uno simile su una stessa moneta?

Comunque una curiositá numismatica che non so se aggiunga altro. L' unica cosa che " consola " è che è bello evidente.

Saluti?

Inviato
1 ora fa, Davide96 dice:

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Sempre piú frequenti questi eccessi di metallo vedo.

Se continua così, finisce che diventano rare quelle senza eccessi :lol:

Si tratta comunque, come già detto, non di un errore, ma di un semplice difetto di conio, una curiosità che può essere interessante per alcuni collezionisti, che potrebbero corrispondere per la stessa un plusvalore pari, forse, al doppio del facciale, o poco più.

petronius :)

Inviato
2 minuti fa, petronius arbiter dice:

Se continua così, finisce che diventano rare quelle senza eccessi :lol:

Si tratta comunque, come già detto, non di un errore, ma di un semplice difetto di conio, una curiosità che può essere interessante per alcuni collezionisti, che potrebbero corrispondere per la stessa un plusvalore pari, forse, al doppio del facciale, o poco più.

petronius :)

Ciao carissimo?

Si, se ne vedono tante oramai. In veritá non saprei neanche se aumentano pur di poco il valore str cose,non so neanche per certo se vi è richiesta per questo. Personalmente piacciono i veri errori,quelli che si vedono raramente,questi,come dici anche tu,sono curiosità numismatiche alla fine?

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve. Inerente a tale discussione,

vorrei proporre un’ulteriore valutazione. Ho trovato una moneta da 2€ commemorativa professioni sanitarie ma con due stelle mancanti. In rete non trovo nulla al riguardo. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più? Grazie.

Inviato
5 ore fa, marian.990 dice:

Salve. Inerente a tale discussione,

vorrei proporre un’ulteriore valutazione. Ho trovato una moneta da 2€ commemorativa professioni sanitarie ma con due stelle mancanti. In rete non trovo nulla al riguardo. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più? Grazie.

Ciao

È una caratteristica molto diffusa per gli euro.

Può esser debolezza di conio, un occlusione.

Non aggiunge valore.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.