Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Capranesi 16/3/1936 R4

Risposte migliori

Inviato

Aggiorniamo la conta della banconota più rara della mia collezione. Alla fine non ho resistito alla tentazione (che mi portavo dietro da quasi due anni) e ho acquistato la 1000 lire Capranesi 17/3/1936 con soli 200 mila esemplari e considerata da tutti i cataloghi da me visionati R4. 

È vero, avevo già la stessa tipologia, questa banconota è per ora la seconda della mia collezione che presenta una scritta (la prima è la 1000 lire decreto ma li stiamo parlando pure di un R2/R3 altrimenti inaccessibile). 

Sono arrivato al punto della mia collezione dove per aggiungere qualcosa devo spenderci almeno 100 euro (anche per cose comuni). Quindi mi sentivo che era arrivato il momento di “dare spessore” alla collezione aggiungendo una banconota che in pochi hanno. Qui si aprono altre considerazioni da fare, è vero che non fa tipologia e quindi è poco cercata, è vero che potevo usare i soldi spesi magari per aggiungere un’altra banconota che mi mancava alla collezione. Sono soddisfatto dell’acquisto, posso dire di avere una banconota di difficile reperibilità, ora mi aspetta un riposo lungo dagli acquisti ma vabbè ?

Ps. Alla fine l’ho fatta mia per 200 euro perizia inclusa. Pareri sulla conservazione ? 

BC4351C3-385D-4ECB-82C3-EFF3068FD152.jpeg

47D99D23-FD98-497A-A783-8BBF478C6ABB.jpeg

7A9C2E6A-E568-4511-9F7A-C2591B88BD91.jpeg

09D19E61-F8E1-4CB4-BC6B-E3A9D370389E.jpeg

AD251447-6D97-4BA7-9301-876868163EC3.jpeg

• Mi piace 3

Inviato
4 minuti fa, jaconico dice:

Aggiorniamo la conta della banconota più rara della mia collezione. Alla fine non ho resistito alla tentazione (che mi portavo dietro da quasi due anni) e ho acquistato la 1000 lire Capranesi 17/3/1936 con soli 200 mila esemplari e considerata da tutti i cataloghi da me visionati R4. 

È vero, avevo già la stessa tipologia, questa banconota è per ora la seconda della mia collezione che presenta una scritta (la prima è la 1000 lire decreto ma li stiamo parlando pure di un R2/R3 altrimenti inaccessibile). 

Sono arrivato al punto della mia collezione dove per aggiungere qualcosa devo spenderci almeno 100 euro (anche per cose comuni). Quindi mi sentivo che era arrivato il momento di “dare spessore” alla collezione aggiungendo una banconota che in pochi hanno. Qui si aprono altre considerazioni da fare, è vero che non fa tipologia e quindi è poco cercata, è vero che potevo usare i soldi spesi magari per aggiungere un’altra banconota che mi mancava alla collezione. Sono soddisfatto dell’acquisto, posso dire di avere una banconota di difficile reperibilità, ora mi aspetta un riposo lungo dagli acquisti ma vabbè ?

Ps. Alla fine l’ho fatta mia per 200 euro perizia inclusa. Pareri sulla conservazione ? 

BC4351C3-385D-4ECB-82C3-EFF3068FD152.jpeg

47D99D23-FD98-497A-A783-8BBF478C6ABB.jpeg

7A9C2E6A-E568-4511-9F7A-C2591B88BD91.jpeg

09D19E61-F8E1-4CB4-BC6B-E3A9D370389E.jpeg

AD251447-6D97-4BA7-9301-876868163EC3.jpeg

Gran colpo! Una delle banconote piú belle al mondo. Opere d' arte,poi questa è di una grande raritá. Fatto benissimo?

Complimenti

• Grazie 1

Inviato

Hai fatto bene!! Ti sarebbe sempre rimasto il dubbio...

Un R4 in collezione non capita tutti i giorni

• Grazie 1

Supporter
Inviato
Il 7/2/2022 alle 18:26, jaconico dice:

La ragione? Tiene tutte le banconote in vendita in una sacca alla rinfusa e non esposte . Io il 1000 lire decreto lo trovai proprio qui. 

Il 7/2/2022 alle 18:40, nikita_ dice:

Propongo una spedizione per andare a rovistare dentro quel sacco! 907012021_banc11.gif.6deadb0a4353c61193453697c6f145fd.gif     

Alla fine sei andato a rovistare nel sacco da solo!  :D

Confermo la conservazione data solo ieri.   Complimenti! :good:

Awards

Inviato

Non priva di difetti ma naturale, complimenti!

P.S. Resti tra noi, ma quel 7 mi sembra matita... e chi è il nemico giurato della matita??? ?

Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Non priva di difetti ma naturale, complimenti!

P.S. Resti tra noi, ma quel 7 mi sembra matita... e chi è il nemico giurato della matita??? ?

Non priva di difetti ma nessun strappetto e nessun foro tranne due micro forellini da spillo classici di questa tipologia. Tutto sommato l’unico vero difetto invalidante è quel 7. Mi sembra scritto tipo con un pastello o qualcosa del genere 

Inviato
Adesso, jaconico dice:

Mi sembra scritto tipo con un pastello o qualcosa del genere

Ci siamo capiti! :D

Inviato
Adesso, Orodicarta dice:

Ci siamo capiti! :D

Credo… domani ne parliamo meglio in riunione ?

Inviato

La banconota presenta dei difetti, ci mancherebbe vista la rarità, ma la trovo naturale e con una buona conservazione e @jaconico anche questa volta ha fatto un grande acquisto?

55 minuti fa, jaconico dice:

Tutto sommato l’unico vero difetto invalidante è quel 7.

Come quel numero 7 è un difetto? Pensavo fosse il voto dato alla banconota ... allora la mia banconota con 10 nell'ovale ha un difetto ancora più invalidante?

• Haha 1

Inviato
8 minuti fa, numys dice:

La banconota presenta dei difetti, ci mancherebbe vista la rarità, ma la trovo naturale e con una buona conservazione e @jaconico anche questa volta ha fatto un grande acquisto?

Come quel numero 7 è un difetto? Pensavo fosse il voto dato alla banconota ... allora la mia banconota con 10 nell'ovale ha un difetto ancora più invalidante?

7 come voto sarebbe troppo… dai troppo buono ? è stata una scelta sofferta e sopratutto che mi ha afflitto per un anno e mezzo ? ma alla fine è proprio vero, se si è destinati a stare insieme prima o poi ci si trova!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.