Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

è ormai vicino il tempo per cominciare ad organizzare la collezione dei due euro commemorativi. La famiglia cresce rapidamente ?.

Vorrei chiedere consiglio riguardo il tipo di capsula da utilizzare. Non vorrei ritrovarmi fra pochi mesi a doverle cambiare dappertutto.

Grazie per le vostre risposte.

Inviato

Se hai già deciso di utilizzare le capsule cosa ti serve sapere di preciso? Perchè mai dovresti cambiarle in futuro?

Inviato

Buongiorno @Karma non si puó fare pubblicità sul Forum, peró se cerchi un "faro ultra" che ti illumini su questo percorso, secondo mé hai fatto centro. ?

• Grazie 1

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Se hai già deciso di utilizzare le capsule cosa ti serve sapere di preciso? Perchè mai dovresti cambiarle in futuro?

Ciao macs,

vorrei individuare il tipo di capsula migliore. Da neofita ho cercato nel noto sito dal nome assonante con l'epica classica cavalleresca ? trovandone di diversi modelli. Nessuno però mi è sembrato ideale. 

Prima di comprare un pacco da 200 capsule (e magari cambiarle entro pochi mesi perché non soddisfacenti) ho pensato di chiedere consiglio qui.

Inviato
13 ore fa, b8b8 dice:

Buongiorno @Karma non si puó fare pubblicità sul Forum, peró se cerchi un "faro ultra" che ti illumini su questo percorso, secondo mé hai fatto centro. ?

Il faro ha illuminato il mio percorso ?, grazie.

Direi che l'oggetto che fa per me è il CAPS26 ?

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Karma dice:

Ciao macs,

vorrei individuare il tipo di capsula migliore. Da neofita ho cercato nel noto sito dal nome assonante con l'epica classica cavalleresca ? trovandone di diversi modelli. Nessuno però mi è sembrato ideale. 

Prima di comprare un pacco da 200 capsule (e magari cambiarle entro pochi mesi perché non soddisfacenti) ho pensato di chiedere consiglio qui.

Ah, ok! Ti dico la mia esperienza, partendo dal presupposto che, secondo me, la conservazione in capsula è la miglior scelta, non so se esista una capsula migliore delle altre, dipende anche da dove metterai poi le capsule stesse. Ad esempio io utilizzo quelle nelle immagini che allego in calce che acquisto nei convegni e costano una fischiata, la scelta non è legata al costo ma al fatto che sono di diametro più piccolo e senza bordino sporgente, questo mi permette poi di inserirle nei fogli a tasche per raccoglitori senza necessità di utilizzare i fogli specifici per capsule che, oltre a costare di più, sono più ingombranti e quindi riesco a contenere l'ingombro visto che siamo prossimi alle 600 monete!

Ovviamente tu deciderai qual è la soluzione più idonea per le tue esigenze ma ho voluto darti uno spunto. Buon proseguimento di collezione!

20220209_083549.jpg

20220209_083731.jpg

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Ah, ok! Ti dico la mia esperienza, partendo dal presupposto che, secondo me, la conservazione in capsula è la miglior scelta, non so se esista una capsula migliore delle altre, dipende anche da dove metterai poi le capsule stesse. Ad esempio io utilizzo quelle nelle immagini che allego in calce che acquisto nei convegni e costano una fischiata, la scelta non è legata al costo ma al fatto che sono di diametro più piccolo e senza bordino sporgente, questo mi permette poi di inserirle nei fogli a tasche per raccoglitori senza necessità di utilizzare i fogli specifici per capsule che, oltre a costare di più, sono più ingombranti e quindi riesco a contenere l'ingombro visto che siamo prossimi alle 600 monete!

Ovviamente tu deciderai qual è la soluzione più idonea per le tue esigenze ma ho voluto darti uno spunto. Buon proseguimento di collezione!

20220209_083549.jpg

20220209_083731.jpg

Macs,

grazie per la risposta e complimenti per la collezione!

Per il momento sono poco sotto la ventina di pezzi e le sto tenendo in un album. Per il futuro mi piacerebbe raccoglierle in vassoi.

L'assenza del bordino credo sia un valore aggiunto in ogni caso. Meno ingombranti sono meglio è.

Vedo sulla baia se riesco a trovarle...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.