Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Quattrino Carrarese da 4 soldi (1390 - 1405) - Conio di Padova - SPL

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho recuperato questa moneta in condizioni straordinarie. Credo si tratti di un Quattrino da 4 soldi, coniato a Padova dai Carraresi sotto Francesco II (1390 - 1405)

Ho trovato pochissimo su questa moneta, iconograficamente quasi nulla.

Vorrei conferma dell'identificazione e valutazione del pezzo, per possibile futura vendita.

Grazie

IMG_9627-1.jpg

IMG_9628-1.jpg

Modificato da Marchettibus

Inviato

In attesa di esperti di questa monetazione posso dire che a me non convince molto...  Molti elementi lasciano supporre si tratti di una riproduzione.

Può fornire il peso?

Inviato

Una precisazione. Il quattrino è da 4 denari. Quello da 4 soldi era il carrarese.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.