Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera. Sono Marco, un nuovo iscritto.

Mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro commemorativa del 2021 con l'errore di conio sul braccio dell'infermiera.

Ho spulciato su internet ma non riesco a capire l'effettivo valore. Nella mia provincia non ci sono negozi di collezionismo o numismatica seri a cui affidarmi.

Spero che la fotografia sia chiara e ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.

Un saluto a tutti voi.

20220206_231121-min-convertito-compresso.pdf

Inviato
1 ora fa, MarcoDA dice:

Buona sera. Sono Marco, un nuovo iscritto.

Mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro commemorativa del 2021 con l'errore di conio sul braccio dell'infermiera.

Ho spulciato su internet ma non riesco a capire l'effettivo valore. Nella mia provincia non ci sono negozi di collezionismo o numismatica seri a cui affidarmi.

Spero che la fotografia sia chiara e ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.

Un saluto a tutti voi.

20220206_231121-min-convertito-compresso.pdf 108 kB · 1 download

Buongiorno, sono piccoli difetti che non pregiudicano né incrementano il valore, che resta equivalente al facciale (2 euro).

Saluti

Inviato

Benvenuto Marco. Piccole escrescenze di materiale o mancanze nei dettagli sono "difetti" di lavorazione, che capitano normalmente. Sono semplici curiosità che non vanno ad implementare il valore di una moneta. Nel mondo del collezionismo c'è chi colleziona queste monete, ma ripeto non aumentano il valore e non sono rarità.

Inviato

Grazie mille. Siete stati concisi e chiarissimi.

Se avrò altre curiosità o dubbi sulle poche altre  monete che posseggo saprò a chi chiedere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.