Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per classificare questo pezzo , peso 0,77 g. Dimensioni 11 mm , metallo pare argento . Grazie

IMG-20220206-WA0004.jpg

Inviato

Buongiorno a tutti,  la foto mi inganna un pochino,  sembrerebbe più bronzo che argento,  nel cerchio un animale un bue? Potrebbe essere un unità, del tipo magna Grecia? Preciso che sono solo mie supposizioni ad alta voce,  sicuramente ci saranno utenti preparati che ti aiuteranno , aspettiamo,  così imparo ?

Saluti 

Alberto 

Inviato

Salve! Non potrebbe essere uno dei nummi bizantini? Mi sembra una lettera il rovescio.

Inviato
10 ore fa, Franco123 dice:

Salve! Non potrebbe essere uno dei nummi bizantini? Mi sembra una lettera il rovescio.

potrebbe sembrare un pentanummo ma per la forma sono quasi certo sia una moneta "prutah" ovvero divisionale dell'area israele/palestina in epoca di poco precristiana

quella che sembra una epsilon, sono forse le due tipiche cornucopie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.