Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera penso sia una moneta di Corrado il Salico ma non riesco ad identificarla correttamente ringrazio anticipatamente chi mi saprà fornire maggiori delucidazioni

6417B282-6002-4E8D-AA4C-1ACFE0EB2C21.jpeg

448C8F6E-A338-4C5D-8FE8-EAF695A9EF15.jpeg

Inviato (modificato)

Questa è una moneta quasi iconica la cui attribuzione è stata contesa per anni e la cui esatta collocazione è ancora incerta...

Si tratta infatti di una delle due tipologie conosciute del denaro di Marsagona....

Nel collegamento che segue trovi una discusssione sulla tua tipologia....

Nel successivo collegamento trovi una seconda discussione aperta per la seconda tipologia ma che si allarga ad entrambe con abbondanti riferimenti bibliografici ....

Ciao

Mario

Modificato da mariov60

Inviato

Gentilissimo quindi in sintesi non è catalogata con certezza trovo più interessante l ‘ ipotesi della zecca di Cortemilia a mio parere 

Inviato

Buonasera forse faccio un errore ma ho una moneta che per quanto riguarda la croce è molto simile a quella postata dall'amico Gerdan , si tratta forse della stessa moneta? Forse molto più consumata? Un grazie  a chi può svelare anche in parte il mistero.. Saluti.. 

IMG-20220206-WA0054.jpg

IMG-20220206-WA0053.jpg

Inviato
25 minuti fa, Teto Ballo dice:

Buonasera forse faccio un errore ma ho una moneta che per quanto riguarda la croce è molto simile a quella postata dall'amico Gerdan , si tratta forse della stessa moneta? Forse molto più consumata? Un grazie  a chi può svelare anche in parte il mistero.. Saluti.. 

IMG-20220206-WA0054.jpg

IMG-20220206-WA0053.jpg

Ciao

Avresti fatto meglio ad aprire una discussione a parte ma comunque sembra essere differente il rovescio.

Per l'identificazione esatta però non so proprio aiutarti, mi spiace.

Inviato

Grazie mille ho aperto anche una discussione a parte spero che qualcuno mi aiuti, io qui pensavo di essere di aiuto scusate tanto.. Buonaserata.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.