Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari lamonetiani 

direttamente proveniente dall’asta Nomisma 64 del 17 dicembre scorso, questo grande modulo si presenta con un esemplare che unisce il più ricercato millesimo della serie di questa monetazione per Cosimo III, l’anno della transizione verso Gian Gastone, il cui tollero 1723 e’ l’unica data meno rara rispetto al predecessore, a una buona qualità, fatta di rilievi quasi intatti con patina di antica collezione. Non è FDC pieno, mi rendo conto, e ce ne manca, ma mi è subito piaciuta.

Buona serata

8AD63E8F-9744-4F82-9475-C92C58B1A03F.jpeg

D33FF087-3C9F-4AAC-815F-A6EB2A4252B9.jpeg

• Mi piace 8

Inviato

Sublime. Aveva attirato anche la mia attenzione. Rilievi freschissimi e delicata patina che non guasta mai. Bel colpo! 

• Grazie 1

Inviato

È l'aria del tirreno....le toscane mettono su patine straordinarie. 

Complimenti è stupenda....fdc lavato o questa? questa tutta la vita.

Marco 

• Grazie 1
Awards

Inviato

Bellissima e con ancora più bella patina. Complimenti!! 

• Grazie 1

Inviato

Stupenda!! Esattamente quello che  intendo quando dico "bella" moneta. 

M.

Inviato

Assolutamente d’accordo con chi mi ha preceduto, una “bella moneta” degna di questo appellativo. Molto piacevole, rilievi freschi, “non sarà FDC” ma a noi piace ? moneta invidiabile.

ps. Certo che Cosimo III non era tutto sto bel vedere...

N.

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
6 ore fa, niko dice:

Assolutamente d’accordo con chi mi ha preceduto, una “bella moneta” degna di questo appellativo. Molto piacevole, rilievi freschi, “non sarà FDC” ma a noi piace ? moneta invidiabile.

ps. Certo che Cosimo III non era tutto sto bel vedere...

N.

Grazie a tutti. Per completezza la perizia Nomisma la classifica qFDC

Supporter
Inviato

Moneta bellissima e carica di fascino e storia. Grazie per averla condivisa con noi.

Giusto una curiosità. Come mai non può ambire alla massima conservazione? in cosa consiste la q di qFdC? 

Inviato

Gran bella moneta. Il qFDC secondo me è la conservazione corretta, qualche minima usura c'è, mancanza la bordo al R/. Trovare questa moneta immacolata penso sia impossibile.

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

Gran bella moneta. Il qFDC secondo me è la conservazione corretta, qualche minima usura c'è, mancanza la bordo al R/. Trovare questa moneta immacolata penso sia impossibile.

Esatto è come dice Simone 

grazie a tutti

Inviato (modificato)

Moneta molto affascinante e in altissima conservazione.

Complimenti per il pezzo più raro delle fortezze di Cosimo III.

Modificato da fofo
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.