Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1955

padrino100

Risposte migliori

Ciao a tutti ho questa 100 lire 1955 periziata  spl nel 2005 e sono indeciso se farla periziare nuovamente in quanto la bustina è un po rovinata secondo voi vale la pena la moneta dalla foto forse non si vede ma è molto bella 

20220203_124637.jpg

20220203_124758.jpg

Modificato da padrino100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due cose da prendere in considerazione:

1  di chi è la perizia attuale e da chi la faresti periziare nuovamente (anche i periti hanno "peso" differente)

2  Se si tratta di un nuovo Perito, sei sicuro che te la perizia almeno con il livello di conservazione attuale? Tieni presente comunque che la perizia è anche un po soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indifferente secondo me; questa è una moneta che riscuote un qualche interesse commerciale di un certo peso esclusivamente se in FDC "vero"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, padrino100 dice:

la bustina è un po rovinata

Visto il motivo per il quale la vorrebbe periziare nuovamente, credo che per un collezionista varrebbe la pena (anche l'occhio ha la sua parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volendo sono già andato nello studio di chi ha periziato la moneta ho anche fatto qualche acquisto non sono molto lontano oltretutto è un perito serio   non credo che cambierà la valutazione  anche perché a stare chiusa così dal 2005 non sarà peggiore  credo , non so finisce che la tengo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, padrino100 dice:

Comunque è bella non sembra ma secondo me spl ci sta tutto 

Sarà sicuramente così; le foto però non aiutano gran che a confermare o meno questo giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, padrino100 dice:

Io volendo sono già andato nello studio di chi ha periziato la moneta ho anche fatto qualche acquisto non sono molto lontano oltretutto è un perito serio   non credo che cambierà la valutazione  anche perché a stare chiusa così dal 2005 non sarà peggiore  credo , non so finisce che la tengo così.

A questo punto il mio discorso al post 2 decade in quanto trattasi dello stesso perito.

Non potrà mai diminuire il livello di conservazione in quanto andrebbe contro se stesso; ma, non è detto che non lo possa rettificare in meglio, magari aggiungendo un +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.