Vai al contenuto
IGNORED

Addio Monica Vitti


Risposte migliori

Inviato

Un pensiero affettuoso a una straordinaria attrice, forse l’unica che può definirsi l’alter ego comico di Anna Magnani. Chi oggi è giovane, spesso non conosce questa icona della commedia all’italiana, che ha scritto la storia del cinema della seconda metà del Novecento. L’accoppiata con Alberto Sordi, i duetti indimenticabili con Giancarlo Giannini, la fantastica interpretazione ne “L’avventura” di Michelangelo Antonioni e potrei continuare all’infinito senza rendere quel merito ineguagliabile che richiederebbe una attrice completa, intelligente, ironica, bella, simpatica. Un Oscar non avrebbe guastato e sarebbe stato il degno coronamento di una carriera irripetibile. Negli ultimi vent’anni si era ritirata a vita privata, minata nella mente e nella volontà da una malattia neurologica degenerativa che l’ha nascosta al pubblico per così tanto tempo. E oggi si ricongiunge in cielo coi mostri sacri della commedia che l’hanno preceduta in Paradiso, Sordi, Gassman, Manfredi, Tognazzi, Mastroianni. E chissà se ora sta ridendo di noi insieme all’Albertone nazionale intonando “Ma ‘ndo vai se l’aureola non ce l’hai!” ??

  • Mi piace 2

Inviato

Oggi, 02/02/2022, ci ha lasciati Monica Vitti, un'icona del cinema italiano. 

Un affettuoso, sentito ricordo.

apollonia


Inviato

Per me sarà sempre ''la ragazza con la pistola''. Grazie Monica di tutte le emozioni che mi hai donato.

Arka


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.