Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho un altra moneta o meglio quel che resta della moneta trovata da mio fratello in provincia di cosenza, su un lato si nota un giglio, dall' altra parte una croce in un cerchio con 4 stelle una ad ogni lato della croce, si nota anche una parte della legenda RGA.

agli esperti la parola

ciao e grazie

http://img172.imageshack.us/my.php?image=003zq5.jpg

http://img443.imageshack.us/my.php?image=004ji0.jpg


Inviato

Ti consiglio di scansionare la moneta con uno scanner o di fotografare usando la funzione "Macro". Avrai immagini molto migliori.

Inoltre diametro e peso aiuterebbero a capire meglio di quale moneta può trattarsi.

Ciao ;)


Inviato

il diametro della moneta e' di circa 12 mm anche se i bordi mancano quindi non so il suo diametro preciso, anche il peso non fa testo visto che manca buon parte della moneta.


Inviato

con queste immagini è un po difficile...............troppo piccole...........propenderei per un denaro in mistura di Carlo I d'Angiò (1266-1285).........

dovrebbe avere al D/ +F DEI GRA REX SICI- croce patente con fiordalisi nei 4 angoli al R/ +DVC APVL ET PRIC CA- grande giglio entro cerchio lineare.la monete se questa è rara (manca nello Spahr) ed è stata coniata per commemorare l'assedio di Firenze...spero sia questa saluti Arthas :lol:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.