Vai al contenuto
IGNORED

Banconote della Bosnia-Herzegovina

heineken79

Risposte migliori

Mi hanno rimandato il totale, ma con l'aggiunta di banconote sono lievitate anche le spese di spedizione, ora a circa 70 euro. Dicono che il pacchetto pesa 200 gr e le spese non le fanno loro <_<

Non penso che queste siano legate al facciale, visto che l'incremento che abbiamo avuto fra i due ordini è minimo rispetto all'aumento notevole invece del facciale.

Ragazzi è l'ultima chiamata: ci sono in ballo discrete cifre e quindi ho bisogno come sempre delle vostre conferme ad andare avanti: saranno un paio di euro in più da spendere a testa.

Per me possiamo continuare ormai siamo in ballo...

PS: i calcoli sono nel primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• heineken79

25

• Guysimpsons

16

• Leo1083

13

• set2hd

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Un piccolo aggiornamento.

Hanno ricevuto il denaro ma con 10 euro di meno per commissioni.

Sostanzialmente, questi 10 euro sono trattenuti dalla Deutsche Bank che fa da tramite fra la mia Banca e la CBBH. Siccome loro non sono in UE allora si prendono questa commissione.

Ovviamente è un costo che non deriva dall'Italia ma da accordi fra le due Banche che a noi non interessano.

Ebbene, sono due giorni che sto litigando con la responsabile perchè non vuole (o fa finta di non) capire che in torto sono loro e non io.

Se mi avessero detto in anticipo di questa spesa 10 euro in più glieli avrei mandati: divisi per tutti non mi sembra un gran problema.

Quindi, concludendo, molto probabilmente riceveremo meno banconote a coprire questi famosi 10 euro che ovviamente ci dovremo dividere.

Mi dispiace per il disguido, io ce la sto mettendo tutta con il mio povero inglese, gli ho anche proposto di mandarglieli via posta... niente! :angry:

Vabbè quando arriveranno le banconote, vedremo.

L'unica cosa certa è che non comprerò più da loro ;)

Nota: anche con l'Albania, se ben ricordate, avevamo avuto lo stesso identico problema, ma loro soprassederono per tenersi il cliente e arrivò tutto. Chissà che non facciano così anche loro...

Direi inoltre di tenere bene in conto nei nostri calcoli questa eventualità che dovesse verificarsi in futuro con la solita Deutsche Bank.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Banconote arrivate... TUTTE! B)

Ho gli indirizzi di tutti, venerdì ve le mando.

Grazie a tutti per aver partecipato e alla prossima.

@set

Io ho l'indirizzo di Firenze, mi pare che fosse cambiato, me lo rimandi in pvt per favore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banconote arrivate!

Grazie di tutto Andrea!

p.s. Stavo impazzendo a cercare di identificare le differenze tra i 2 tipi di banconote da 5 KM

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Banconote arrivate!

Grazie di tutto Andrea!

p.s. Stavo impazzendo a cercare di identificare le differenze tra i 2 tipi di banconote da 5 KM

272662[/snapback]

Devi guardare la dicitura della banca che è in inglese e in slavo ed è alternata per i due tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banconote arrivate!

Grazie di tutto Andrea!

272662[/snapback]

Devi guardare la dicitura della banca che è in inglese e in slavo ed è alternata per i due tipi.

272694[/snapback]

Non si tratta di inglese e slavo, ma di serbo (scritto in alfabeto cirillico) e croato (alfabeto latino): in Bosna le due etnie prevalenti sono quella serba e quella croata; per non scontentare nessuno, hanno fatto due serie di banconote, ognuna con i propri personaggi (autori rappresentativi della letteratura bosniaca). Serbi e croati si sono trovati d'accordo solo sul pezzo da 5KM, dove è raffigurato lo stesso personaggio, e le banconote si distinguono solo perchè in una c'è prima la scritta in cirillico e poi quella in alfabeto latino, per l'altra succede il contrario :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Banconote arrivate!

Grazie di tutto Andrea!

272662[/snapback]

272694[/snapback]

Non si tratta di inglese e slavo, ma di serbo (scritto in alfabeto cirillico) e croato (alfabeto latino): in Bosna le due etnie prevalenti sono quella serba e quella croata; per non scontentare nessuno, hanno fatto due serie di banconote, ognuna con i propri personaggi (autori rappresentativi della letteratura bosniaca). Serbi e croati si sono trovati d'accordo solo sul pezzo da 5KM, dove è raffigurato lo stesso personaggio, e le banconote si distinguono solo perchè in una c'è prima la scritta in cirillico e poi quella in alfabeto latino, per l'altra succede il contrario :rolleyes:

272796[/snapback]

Sì intendevo cirillico e latino, ma andavo di fretta e a memoria e poi questi qui non li sopporto più :lol:

Meno male che è finita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

272694[/snapback]

Si si lo so!

Con l'ausilio del WPM ho risolto l'arcano!!

Grazie comunque a tutti!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.