Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra discussione specifica su mancanza di sigle nelle monete Vicereali. 

Lo avevo già condiviso ma lo ripropongo per approfondire .

Vorrei capire insieme a voi come mai in questo 3 Cavalli ci sono solo le iniziali GR di Germano Ravaschieri e mancano le VP di Vincenzo Porzio, e se questa variante viene riportata nei testi.

Grazie a chi vorrà intervenire.

20220131_223050.jpg

20220131_223033.jpg

Inviato

20220131_223016.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente sappiamo che Vincenzo Porzio sigla monete tra il 1561 e il 1587. Bisogna aggiungere che ravaschieri sigla fino al 1591.

Detto ciò, visto che non abbiamo la data sulla moneta, potrebbe essere stata prodotta tra il 1587 e il 1591, 4 anni

• Grazie 1
Awards

Inviato
14 ore fa, Layer1986 dice:

Sicuramente sappiamo che Vincenzo Porzio sigla monete tra il 1561 e il 1587. Bisogna aggiungere che ravaschieri sigla fino al 1591.

Detto ciò, visto che non abbiamo la data sulla moneta, potrebbe essere stata prodotta tra il 1587 e il 1591, 4 anni

Fabrizio, si conoscono altri esemplari di busto a sinistra senza data?

Inviato

Intanto inserisco i dati ponderali:

Diametro mm 24/25

Peso grammi 3,51

Inviato
7 ore fa, Rocco68 dice:

Fabrizio, si conoscono altri esemplari di busto a sinistra senza data?

A memoria mi pare un altro, che comunque è con la doppia sigla

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Trovato sul M.I.R. !

Riferimento :  193/3

Pannuti & Riccio  90/c

R2

IMG-20220201-WA0071.thumb.jpg.35cf279258eb6f449da2ba761e3495e4.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Quindi, se lo riporta il Mir, con riferimento al Pannuti, anche il Corpus deve riportarlo.?

Inviato
29 minuti fa, Layer1986 dice:

Almeno due in collezione reale, la foto è tratta dal cni

IMG_20220202_211842.jpg

La legenda nel mio 3 Cavalli è:

PHILIPP. REX . ARA . VTR

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.