Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia "SAVOIA CAVALLERIA".

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei conoscere cortesemente qualcosa di più circa questa medaglia riferita al SAVOIA CAVALLERIA ma che non riesco ad associare la data (24 maggio 1927) riportata sul retro.

La data è coniata o comunque sopra elevata quindi non si tratta di incisione.

Sul fronte, in basso sono riportate E.S.

Sul retro , sempre in basso M.L.B.

Peso 8,8 grammi

diametro 28,4 mm.

Grazie per l'interessamento e scusate per le foto inclinate..

IMG_20220131_100253.jpg

IMG_20220131_100200.jpg

Inviato

Mi sono accorto di aver sbagliato sezione involontariamente, chiedo scusa e se qualcuno che ha le possibilità possa spostarmi nella sezione giusta.

Grazie

Supporter
Inviato
47 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Mi sono accorto di aver sbagliato sezione involontariamente, chiedo scusa e se qualcuno che ha le possibilità possa spostarmi nella sezione giusta.

Grazie

Buona giornata

Discussione spostata

saluti

luciano

Inviato

Buna sera a tutti.

Nessuno che sa aiutarmi sulla medaglia in questione?

Non ci credo.

Un saluto

Supporter
Inviato

A giudicare dal titolo, nel 1975 finisce la storia del Reggimento Savoia Cavalleria.

https://sites.google.com/site/reektrecsomadihi5/9788842587002-65inboGEingy81

Savoye bonnes nouvelles. La storia del Reggimento Savoia Cavalleria (1692-1975) PDF

Ciao,

apollonia

Inviato

Apollonia Buongiorno e grazie per l'indicazione.

Volevo sapere se gia conosci il libro e se lo stesso parla esclusivamente della storia oppure ha attinenza con le medaglie.

Te lo chiedo prima di registrarmi e dover pagare in quanto riguardo la parte storica del reparto già la possiedo.

Ti ringrazio.

Supporter
Inviato

Buondì

No, non conosco il libro (individuato dall’anno 1975) e nemmeno la medaglia che ho visto ieri sera per la prima volta. En passant ho trovato un collegamento al libro “Savoye bonnes nouvelles. La storia del Reggimento Savoia Cavalleria (1692-1975)”  di Marziano Brignoli edito dalla Hoepli. Clicca sul nome dell'autore.

Aggiungo un collegamento “casalingo” alla medaglia che forse già conosci

https://www.lamoneta.it/topic/130266-medaglia-cavalieri-di-savoia/

Saluti,

apollonia

Inviato

ok ti ringrazio.

Per quanto riguarda l'ultimo collegamento, la medaglia veniva regalata nei primi anni 90 ai militari del reparto ed era comprensiva di catenina porta chiavi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.