Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Chiedo aiuto per questo denario, venduto da commerciante professionale straniero, il prezzo è 230 euro spedito, purtroppo le condizioni sono pessime ma sarei anche disposto ad accontentarmi vista la rarità del nominativo,  ovviamente ridotto così diventa ancora più complicato verificarne l autenticità, le caratteristiche tecniche sono:

Pescennius Niger. AR Denarius 2.20g, 17mm. Antiochia MINT. PIM varietali C pesce

20220130_211049.jpg

20220130_211104.jpg

Modificato da modulo_largo

Inviato
16 minuti fa, modulo_largo dice:

Chiedo aiuto per questo denario, venduto da commerciante professionale straniero, il prezzo è 230 euro spedito, purtroppo le condizioni sono pessime ma sarei anche disposto ad accontentarmi vista la rarità del nominativo,  ovviamente ridotto così diventa ancora più complicato verificarne l autenticità, le caratteristiche tecniche sono:

Pescennius Niger. AR Denarius 2.20g, 17mm. Antiochia MINT. PIM varietali C pesce

Se posti le foto è più facile aiutarti.

Inviato
6 minuti fa, fagiolino dice:

Se posti le foto è più facile aiutarti.

Si scusami,  non avevo spazio in memoria ..

Inviato
Il 30/1/2022 alle 20:49, modulo_largo dice:

20220130_211049.jpg

20220130_211104.jpg

Ciao!

Anche se è messa maluccio, ti direi che è buona. Aspettiamo altri pareri. In effetti Pescennio Nigro è un nome molto poco diffuso.

Inviato (modificato)

Ringrazio tutti, dopo varie riflessioni ho deciso di lasciar perdere,  è vero che ci sono graffi e segni di usura compatibili con una moneta coniata e malridotta,  ma è anche vero che non sarebbe impossibile ricrearli artificialmente,  mi impensierisce un po' ad esempio la sferetta che si nota sotto il braccio destro della figura, che non dovrebbe starci, o la forma del bordo da ore 8 ad ore 10 del rovescio..Viste le condizioni è facile sbagliare,  spero per cui di beccarne un'altra, prima o poi, con cui andare più sicuro, ad un prezzo decente ovviamente..

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

riesumo questa discussione per un altro denario di Pescennius, vorrei la vostra opinione, venduto da Bucephalus Numismatic, condizioni pessime ma per me sarebbero state sufficienti per un denario cosi raro, se fosse autentico ovviamente, prezzo 210 euro spedito, che ne pensate? 

2744939_1649765985.jpg

Inviato

Ciao, forse non capisco qualcosa, ma questa moneta è stata venduta con hammer 160 euro il 29 aprile..

Inviato (modificato)

Si , infatti , chiedo per capire meglio se è un'impressione mia o è tutto un po troppo impastato.. ci vedete tracce di coniazione?

Inviato (modificato)

Sulla baia vi sono alcuni esemplari di ottima qualità davvero sontuosi offerti da venditori internazionali. Sontuosi anche come prezzo! ?

Modificato da Scudo1901

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Sulla baia vi sono alcuni esemplari di ottima qualità davvero sontuosi offerti da venditori internazionali. Sontuosi anche come prezzo! ?

Si , ma io sono povero ?

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, modulo_largo dice:

Si , infatti , chiedo per capire meglio se è un'impressione mia o è tutto un po troppo impastato.. ci vedete tracce di coniazione

Scusa, sono un pò duro, ma allora non vuoi acquistarlo. Lo ha già comprato qualcun altro. Giusto?

Inviato
3 ore fa, Nibbi dice:

Ciao, forse non capisco qualcosa, ma questa moneta è stata venduta con hammer 160 euro il 29 aprile..

Beh ma se la rivende a 210 ci fa una bella plusvalenza di 50 eurini... sarebbe più sospetto se la vendesse a un prezzo più basso o pari a quello pagato...

Inviato
6 ore fa, Nibbi dice:

Scusa, sono un pò duro, ma allora non vuoi acquistarlo. Lo ha già comprato qualcun altro. Giusto?

Ti spiego: l avevo notato e poi è andato venduto, da 160 euro ho calcolato il costo totale tra commissioni e spedizione più o meno saranno 210 euro,  siccome la moneta mi convinceva poco non ho puntato,  però mi è rimasto il dubbio e sto chiedendo per capire se sono io ad aver pensato male o meno, in modo da accrescere il mio grado di conoscenza nel settore e stare più attento in futuro..

Inviato

Ho capito, perdonami, credevo fosse nuovamente in vendita e mi chiedevo come fosse possibile.

Cmq pur non avendo mai visto dal vivo un denario del genere, e pur essendo difficile valutare monete cosi consunte, io mi fiderei. A me sembra buono.

Il prezzo cui è andato mi sembra coerente con il fatto che è ricercato.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.