Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un particolare statere con complicato rovescio e con piccole tartarughe sia al diritto che al rovescio .

Passerà a giorni in asta Naumann 113 al n. 394 .

201 Num.Naumann 113 n. 394.jpg

202 Num.Naumann 113 n. 394.jpg

Modificato da VALTERI

Inviato

Negli ultimi anni il mercato è stato letteralmente inondato da questi stateri di Aspendo, che prima, invece, comparivano non di frequente. E' la prima volta che mi capita di vederne con tartarughe, peraltro sia al dritto che al rovescio: qualche legame con Egina?

Awards

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Matteo91 dice:

Negli ultimi anni il mercato è stato letteralmente inondato da questi stateri di Aspendo, che prima, invece, comparivano non di frequente. E' la prima volta che mi capita di vederne con tartarughe, peraltro sia al dritto che al rovescio: qualche legame con Egina?

Me l'ero chiesto anch'io

808907828_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.ac0875ef926c3110b21a967bf2a2ebed.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Matteo91 dice:

Negli ultimi anni il mercato è stato letteralmente inondato da questi stateri di Aspendo, che prima, invece, comparivano non di frequente.

Da che nazione presumibilmente provengono queste monete nuove di Aspendo ?

turchia ?

Inviato
4 minuti fa, coinzh dice:

Nessuno si chiede se e' ok vendere queste monete nuove ?

Ritrovamenti. Guerre in Siria e dintorni. Monete rare che improvvisamente diventano comuni. Un esempio ? le Civette ateniesi 

Inviato (modificato)

Le civette ateniesi non sono mai state rare. Oggi pero' si potrebbe dire che e' la moneta greca piu' venduta attualmente e tutte o quasi senza pedigree.

ho visto ieri la prossima asta elettronica di roma. Tantissime civette col rovescio fantastico. Mi sono chiesto se i commercianti dopo aver finito le civette col rivescio mediocre stanno ora passando a civette con conservazione migliore.

Modificato da coinzh

Inviato
6 ore fa, coinzh dice:

Tantissime civette

C'è stato un ritrovamento, se ricordo bene, in Bulgaria.

C'è una discussione a riguardo ma non la trovo più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.