Vai al contenuto
IGNORED

Testone Galeazzo Sforza

Alessandro1975

Risposte migliori

Buongiorno, questo testone mi sembra un poco sospetto, la conservazione é bassa ma il peso è molto scarso (9 grammi). 
Che ve ne sembra? ? grazie mille

3ADDCC70-6C90-4E09-87F3-E73C2AFFBDEB.thumb.jpeg.03713c22bc28fd8f7027dbdfbd2c3946.jpeg

Adesso, Alessandro1975 dice:

Buongiorno, questo testone mi sembra un poco sospetto, la conservazione é bassa ma il peso è molto scarso (9 grammi). 
Che ve ne sembra? ? grazie mille

3ADDCC70-6C90-4E09-87F3-E73C2AFFBDEB.thumb.jpeg.03713c22bc28fd8f7027dbdfbd2c3946.jpeg

85DACD6A-2C2F-483B-A92C-FA10C2E8E359.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta in condizioni pessime 

Mi

colpisce la porosita’ del metallo che farebbe trasparire una suberazione ( notare le chiazze piu’ scure sul volto e dinanzi al naso. Questo spiegherebbe la porosità , pessime condizioni di conservazione, e anche il peso leggermente  calante ( se confermati i 9 gr scarsi)  dovute non ad una pulizia aggressiva bensi all’ argentatura esterna su un anima di metallo vile. 

l’epigrafia pare coerente e quindi potrebbe trattarsi di un falso d’epoca o anche piu’ recente piuttosto che una moneta sconservata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.