Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'ambito di un mercato frenetico e speculato, sono in previsione di essere battute nella prossima asta "Aurora" di Marzo, molte oselle di Murano già esitate da Pandolfini la scorsa estate. I prezzi mi paiono caricati (ma non li ho guardati con attenzione) e il grading esagerato (confrontando le classificazioni di Pandolfini, anche se queste spesso risultavano imprecise). Chissà come finirà ... per intanto posto la foto di un osella MS65. https://auctions.aurora.sm/en/cat/8/19/italian-coins/4/

P.S. vi sono anche molti zecchini, anche in tal caso con grading assurdi specie guardando le foto che sembrano dire qualcosa di diverso

Osella 1728.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ho già detto quello che penso nella discussione dedicata all'asta. Qui l'obiettivo è chiaramente quello di conquistare il mercato americano, che ama gli slab e soprattutto paga di più.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Dici bene Arka : soprattutto paga di più. 

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

Ho già detto quello che penso nella discussione dedicata all'asta. Qui l'obiettivo è chiaramente quello di conquistare il mercato americano, che ama gli slab e soprattutto paga di più.

Arka

Diligite iustitiam

Concordo.

Awards

Inviato

E come non essere d'accordo!! D'altra parte se qualcuno le compra.... Il commercio è anche questo.. 

Inviato

Sappiamo già come andrà a finire: realizzi top e tutte aggiudicate oltre oceano...

Inviato
Il 29/1/2022 alle 11:26, Giov60 dice:

e il grading esagerato

e non solo per le oselle Giovanni... mi permetto di intromettermi solo per dare supporto alle mie parole:

Il primo è l'esemplare proposto in questa asta e slabbato MS 64... a seguire un esemplare ex Kunker classificato SPL-FDC, quindi altri due esemplari entrambi classificati qFDC (NAC e Varesi)... confrontate i rilievi, soprattutto al R/, degli esemplari "peggiori" rispetto a quello inscatolettato...  

MS64.jpg

3280211.jpg

1022169.jpg

3918148.jpg

Inviato

Concordo con le analisi di chi mi ha preceduto. È risaputo che molti comprano le scatolette a prescindere da quello che hanno incapsulato ma solo per il grading attribuito. 

Inviato
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

e non solo per le oselle Giovanni... mi permetto di intromettermi solo per dare supporto alle mie parole:

Il primo è l'esemplare proposto in questa asta e slabbato MS 64... a seguire un esemplare ex Kunker classificato SPL-FDC, quindi altri due esemplari entrambi classificati qFDC (NAC e Varesi)... confrontate i rilievi, soprattutto al R/, degli esemplari "peggiori" rispetto a quello inscatolettato...  

MS64.jpg

3280211.jpg

1022169.jpg

3918148.jpg

Caro Michele, concordo ma nello specifico ... solo in parte. Hai messo a confronto il testone Aurora 1763 con gli altri 3 datati 1761. Potrà sembrare trascurabile, ma tutti gli esemplari 1763 presentano debolezze di conio importanti, verosimilmente perchè stampati a partire da un conio 1761 modificato ma già usurato (aggiungendo le 2 stanghettine finali della data, da MDCCLXI a MDCCLXIII). Ti assicuro che quello Aurora non è così male per essere un 1763, anzi ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.